“Patente a punti” nei cantieri: se ne parla in un seminario gratuito organizzato da Cna
Aperte le adesioni all’incontro di venerdì 31 maggio rivolto a imprese e professionisti
GROSSETO – È in programma il 31 maggio, prossimo, alle 15.30, nella sala conferenze “Maurizio Masini” di Cna Grosseto (in via Birmania 96) il seminario gratuito dal titolo “Patente a punti: luci ed ombre della nuova normativa sulla sicurezza nei cantieri”.
Un evento al quale prenderanno parte numerosi esperti del settore, pensato per illustrare le novità normative, che entreranno in vigore dal mese di ottobre prossimo, ma anche mettere in luce e confrontarsi sugli aspetti ancora da chiarire. L’incontro è in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi in base all’ordinamento dei singoli Ordini e Collegi.
Questo il programma del seminario: alle 15.30 saluti di Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, e introduzione di Ilaria Chechi, coordinatrice Cna Grosseto Edilizia dal titolo “La qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi tramite la patente a punti”. A seguire, sono in programma gli interventi di Armando D’Amico, ispettore del lavoro all’Ispettorato territoriale del lavoro (Itl) di Grosseto, Marco Conte, ispettore del lavoro all’Itl di Grosseto, Domenico Viggiano, direttore dell’Area dipartimentale della prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Azienda Usl Toscana sud est, Cecilia Gentili, dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Grosseto, e Giuseppe Comanzo, presidente del mestiere Edilizia di Cna Toscana. Le conclusioni saranno a cura di Riccardo Masini, coordinatore Cna Costruzioni nazionale.
Le imprese e i professionisti interessati a partecipare all’incontro, che si concluderà intorno alle 18, possono contattare Cna Grosseto, chiamando il numero 0564 4711 o scrivendo all’indirizzo: associazione@cna-gr.it