Passione e tradizione: gli “Artigiani del vino” in mostra all’Argentario
MONTE ARGENTARIO – Grande passione e rispetto per il territorio e le sue caratteristiche uniche e inimitabili: da sempre, questi i valori che per Riccardo Lepri ed Alberto Tanzini si traducono in viticoltura nel dare vita e anima ad un prodotto che racchiuda in sé il profondo legame con la Maremma.
Da un lato, la Tenuta Montauto di Riccardo Lepri, che affonda le sue radici nel legame ancestrale del suo produttore con la sua terra d’origine ed il suo terroir singolare. Dall’altro, l’Azienda Agricola Roccapesta, vera e propria manifestazione della passione per la Maremma di Alberto Tanzini, maremmano d’adozione, e del suo Sangiovese.
Il desiderio condiviso di raccontare il territorio e regalarne un assaggio tramite un mezzo tanto immediato quanto affascinante come il vino, ha unito questi due produttori in una profonda amicizia e collaborazione, fonte della scelta di portare in degustazione i propri prodotti in sinergia reciproca.
Così nasce gli “Artigiani del vino”, manifestazione giunta ormai alla sua terza edizione, che il 25 Marzo 2019 nella suggestiva cornice dell’Argentario Golf Club di Porto Ercole vedrà in vetrina l’espressione della tipicità e della tradizione dei territori di Scansano e Manciano. Occasione davvero imperdibile per gli appassionati del territorio, così come per coloro che sono al primo assaggio, che vedrà uniti i rossi eleganti dell’Az. Agr. Roccapesta con i grandi bianchi della Tenuta Montauto. “L’emozione che proviamo ogni giorno nell’esprimere l’anima nascosta del nostro territorio per noi è un’arte” sono le parole di Riccardo ed Alberto, “fatta di fatica, speranza, gioie, desiderio e trepidazione. La nostra più grande aspirazione è poter racchiudere le emozioni, che il nostro vino ci trasmette, in ogni singola bottiglia”.