Nei 3 negozi Conad di Grosseto sono in vendita i melograni dell’azienda “La nostra Maremma” di Marsiliana
GROSSETO – Prosegue il percorso di Conad alla scoperta della straordinaria ricchezza delle produzioni locali: nel reparto frutta e verdura dei 3 negozi di Grosseto, ad Aurelia Antica, via Senegal e via Clodia, sono arrivati i melograni non trattati, dell’azienda di Marsiliana “La nostra Maremma”. I melograni sono uno straordinario e salutare frutto stagionale che per un periodo limitato di tempo offre i suoi benefici.
“Il melograno – spiega Cristina Travali, titolare dell’impresa agricola La nostra Maremma – è un frutto autunnale, che raggiunge la maturazione a ottobre. E’ chiamato il frutto della lunga età perché è ricco di vitamina c e di fenoli. Rafforza il sistema immunitario, ha proprietà antiossidanti, antitumorali ed è senza dubbio un ottimo alleato della salute, per combattere e prevenire i raffreddori. Si può consumare semplicemente come frutto oppure estraendo il succo”.
“La nostra – prosegue Cristina Travali – è un’azienda in conversione biologica: coltiviamo melograni wonderful e carciofi non trattati, già dallo scorso anno. Siamo in attesa della certificazione biologica che arriverà nel 2021. In tutto abbiamo 540 piante di melograni.”
“Scegliendo questa azienda – dichiara Alessio degli Innocenti, socio di Clodia Commerciale, la società che gestisce i negozi Conad di Grosseto – e riconoscendo il valore del percorso che ha avviato per convertire la produzione a biologico, Conad sceglie e propone ancora una volta un prodotto sano e di qualità, di stagione e a filiera corta. Nei nostri 3 punti vendita Conad di Grosseto in questo periodo abbiamo il melograno, accanto a tante altre produzioni locali d’eccellenza. Da qualche anno ci siamo dati un obiettivo ambizioso: far conoscere al pubblico della grande distribuzione lo straordinario lavoro delle piccole e medie aziende del territorio, impegnate nel presidio della qualità.”