MareMMMa, la Natura del vino: a Spergolaia un grande evento per le aziende vitivinicole. Ecco come partecipare
ALBERESE – Lunedì 6 marzo, dalle 10.30 alle 19.30, al Granaio Lorenese a Spergolaia (Alberese, Grosseto), si terrà la quarta edizione, in terra di Maremma, di “mareMMMa, la Natura del vino”, la più grande selezione di etichette della Maremma in un evento unico, nel quale le denominazioni Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano presenteranno la produzione vitivinicola delle loro aziende.
Le aziende interessate a partecipare avranno a disposizione un loro desk per presentare i propri vini, con la formula del walk around tasting. L’organizzazione si occuperà di fornire calici da degustazione, sputavino, ghiaccio, acqua e cestino con pane/schiaccia.
Le aziende dovranno dotarsi di propri apribottiglie e glacette (nel caso abbiano vini bianchi e rosati) e portare autonomamente i vini il giorno dell’evento. Al riguardo, si precisa che oltre ai vini delle Denominazioni Maremma Toscana, Montecucco Sangiovese, Montecucco e Morellino di Scansano, sarà possibile presentare UNA SOLA etichetta di vini IGT (Toscana o Costa Toscana) o di altre DOP prodotte in provincia di Grosseto (ad esempio, Monteregio di Massa Marittima, Bianco di Pitigliano, ecc.).
Il costo di partecipazione è di euro 150 (+IVA).
L’evento sarà diviso in due fasce orarie:
– dalle 10:30 alle 13:30 per operatori e stampa
– dalle 14:30 alle 19:30 per gli appassionati.
Vista l’estensione dell’orario anche alla mattina e al fine di non creare disagi alle aziende presenti, sarà predisposto un servizio di catering per il personale delle aziende presenti alla manifestazione.
Per la realizzazione di un catalogo comune ai tre Consorzi le aziende dovranno compilare il file con l’adesione allegato alla presente in ogni sua parte, indicando i vini che si intendono presentare all’evento (anche gli uvaggi).
Siamo pertanto a richiedere alle aziende interessate di comunicare entro e non oltre mercoledì 15 febbraio 2023 la propria volontà di partecipazione restituendo a questo indirizzo email il modulo allegato debitamente compilato (per vostra comodità in allegato sia la versione pdf che word, scegliete quella che vi è più comoda).
Si ricorda ai produttori iscritti a pi Consorzi che l’adesione dovrà essere formulata ad UN SOLO Consorzio, che sarà quello di riferimento.
Si allega alla presente mail anche l’invito e le grafiche in pdf e jpg, con la preghiera di diffonderlo tra i vostri contatti e nei vostri canali Social, ricordando la necessità, per chi fosse interessato a partecipare, di accreditarsi preventivamente telefonando o inviando una mail alla Segreteria Organizzativa MExTE indicata nell’invito stesso.
La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento anticipato della fattura relativa che sarà emessa dopo il 15 febbraio, a chiusura delle partecipazioni.
Si ricorda inoltre che potranno partecipare all’evento le aziende in regola con il pagamento delle quote associative o erga omnes o altre pendenze con il Consorzio.
Siamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e, nel raccomandarvi il rispetto dei tempi indicati, vi inviamo i nostri pi cordiali saluti.