Lavoro e formazione: al via il corso gratuito per la progettazione di sistemi di automazione industriale
GROSSETO – A settembre 2021 avrà inizio il Corso di Certificazione delle Competenze “PLC – Progettazione Sistemi di Automazione Industriale” progetto gestito dall’Agenzia Formativa Eidos di Grosseto rivolto a n. 15 giovani ed adulti disoccupati/inoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.
Il Polo Tecnologico “Manetti-Porciatti” di Grosseto continua a dimostrare di essere la scuola dell’innovazione ed in costante confronto con il mondo del lavoro. L’Istituto è dotato di personale qualificato e di una straordinaria dotazione laboratoriale le cui apparecchiature consentiranno ai partecipanti di sperimentare il proprio apprendimento teorico, arricchendo, completando e rafforzando la loro preparazione. Il progetto è fortemente sostenuto dal Dirigente Scolastico Lucia Reggiani che da sempre punta a creare legami con il territorio affinché gli studenti possano costruire scambi che abbiano valore nel tempo.
Il corso tratterà contenuti di installazione, programmazione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale (PLC).
Il progetto è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Regione Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (GiovaniSì).
Le lezioni si terranno presso il Polo Tecnologico Manetti-Porciatti, Via De Barberi, 65, Grosseto, nel periodo settembre – novembre 2021. Seguirà un periodo di stage presso aziende del territorio.