#IOvogliounLIO: a Grosseto la mostra unica con 400 occhiali. Appuntamento da Ingenium
GROSSETO – Quando il made in Italy incontra tecnologia all’avanguardia e creatività sa dar vita a piccole, straordinarie, opere d’arte. Come quelle create dall’azienda veneta Liò che saranno esposte dal 16 al 24 dicembre all’Ottica Ingenium – I Junior di via Bonghi 7/9 a Grosseto. Nei giorni che precedono il Natale, infatti, il negozio dei fratelli Solito ospita “#IOvogliounLIO” un’esposizione di 400 occhiali prodotti da Liò Factory. “Un vero e proprio evento – dichiarano Elisabetta, Salvatore e Beatrice Solito, titolari di Ingenium – perché i prodotti di Liò, che conosciamo e proponiamo da anni ai nostri clienti, sono delle creazioni di moda incredibili, sia dal punto di vista della tecnica, sia per le forme, i colori e i materiali usati”.
Quindici giorni di esposizione in cui gli interessati potranno ammirare, indossare e anche ordinare le creazioni dell’azienda italiana fondata da Adriano Lio nel 1989. Sabato 18 dicembre e domenica 19 Ingenium ha organizzato un piccolo evento nell’evento: nell’arco della mattinata e del pomeriggio ci sarà un benvenuto a cura di Essenza, love naturale food, e un live portrait con foto e video.
Per #IOvogliounLio saranno esposte le linee del marchio Io Unconventional che sono caratterizzate proprio dall’originalità e dalle linee non convenzionali. Si tratta dei modelli di “Antica Venezia”, occhiali ispirati alla città sulla laguna, con forme e linee che ricordano il fascino di cattedrali, di antichi pizzi, di vetrate preziose e che si caratterizzano per una lavorazione finissima e artigianale dell’acciaio, impreziosita da cristalli Swarovski e smalti colorati; “Buccia d’arancia”, ispirata alle arance di Sicilia, con montature che si distinguono per il bassorilievo che conferisce ai modelli un’estetica esclusiva;
“Skeleton”, una linea essenziale, priva di ogni orpello, con segni, come di china, abbozzati intorno alla lente per dare origine a modelli di acciaio leggerissimo, pezzi quasi unici, che garantiscono un grande comfort; “Fil di ferro”, collezione interamente ispirata al fil di ferro, materia prima molto comune in Veneto: elemento povero, antico, duttile e per questo espressione di manualità e sapienza artigiana che dà vita ad occhiali adatti ad un look deciso.
L’ottica Ingenium – I Junior è nata nel 2012 dalla passione e dalla competenza dei fratelli Solito, ottici diplomati all’Istituto di ricerca Ottica e Optometria di Vinci. Il continuo aggiornamento e la passione per un lavoro svolto con dedizione e competenza, fa della compagnia Ingenium un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di persone che si affidano e che contano su una soluzione su misura. A seguito degli studi compiuti sull’optometria pediatrica, nel 2017 nasce Ingenium Junior, uno store nello store. Da I-Junior si trovano centinaia di occhiali per i bambini e i loro piccoli nasi, ma anche per i ragazzi più grandi. Molto importante è anche l’attività di contattologia professionale e su misura, sia pediatrica che per adulti, svolta con protocolli di applicazione molto rigidi.
Da sempre Ingenium Company presta attenzione anche alla sostanza dei prodotti venduti scegliendo con cura i propri partner commerciali. Da Ingenium si possono trovare montature economiche con garanzia di affidabilità, ma anche occhiali prodotti da eccellenze artigianali italiane. Da tre anni la linea “Gli occhiali Ingenium” concentra in sé le caratteristiche ricercate dai fratelli Solito. Fin da sempre invece, il sodalizio con la Liò Factory, scoperta nel 2012, anno di avvio dell’avventura di Ingenium, in uno dei viaggi dei fratelli alla ricerca di nuove realtà che abbiano come must creatività, artigianalità, originalità.
Per info:
• Tel: 0564.27535
•email: otticaingenium@gmail.com
• Facebook: www.facebook.com/otticaingenium
• Instagram: www.instagram.com/otticaingenium/