In tutti i negozi Conad di Grosseto arrivano i prodotti di Panificio 900, compresa la famosa “pizza del Villaggio”
GROSSETO – Dal 14 febbraio in tutti i supermercati Conad di Grosseto sono disponibili i prodotti di Panificio 900: il pane semi integrale, la schiaccia alla pala, la famosa pizza del Villaggio. Inoltre, il panificio in esclusiva per i negozi Conad Grosseto ha realizzato “Pane 900” con lievito madre e farine biologiche di grani antichi.
Panificio 900 è un pezzo di storia di Grosseto: nasce nel 1975 nel villaggio Curiel e di generazione in generazione conquista il palato dei grossetani con il gusto inconfondibile dei suoi prodotti da forno, preparati da abili panificatori che si sono tramandati i segreti del mestiere, mettendo sempre la stessa attenzione nella scelta e nella lavorazione delle materie prime. A portare avanti la tradizione di famiglia, nella nuova sede di via Monterosa, sono tre giovani soci, Marco Coppola, Martina Pennacchini e Filippo Pennacchini, che rappresentano la terza generazione di panificatori, la generazione 3.0, impegnata a reinterpretare il passato in chiave moderna.
Panificio 900 è un forno che ricerca l’innovazione nella tradizione della panificazione. È così che la sua adesione al progetto di filiera Drago (associazione di filiera delle Colline Metallifere) consente oggi di garantire la produzione di pane con farine di grani antichi selezionati e il lievito madre. Nella preparazione del Pane ‘900 sono utilizzate farine di segale, Senatore Cappelli e Avanzi, tutte provenienti da grani di coltivazioni biologiche.
I grani antichi sono quelli che venivano coltivati prima dell’industrializzazione dell’agricoltura, e che stanno rientrando nell’alimentazione moderna, per le loro caratteristiche nutrizionali e per i risultati che garantiscono al pane in termini di sapore e migliore digeribilità. La pasta madre, o lievito naturale, allo stesso modo migliora la digeribilità delle proteine e la lavorabilità dell’impasto, contiene una maggior quantità di minerali e dà alla crosta un colore più scuro e un aroma più intenso.
“La costante attenzione di Conad Grosseto verso le eccellenze enogastronomiche della Maremma e dell’Amiata, ci porta ad introdurre nei nostri negozi un ventaglio sempre più ampio di prodotti locali di qualità che ottengono un riscontro molto positivo. – afferma Paolo degli Innocenti, presidente e socio di Clodia Commerciale, la società che gestisce i negozi Conad di Grosseto – Siamo orgogliosi della collaborazione con Panificio 900 che ci consente di garantire ai nostri clienti la schiaccia alla pala e la pizza del Villaggio, e accanto a queste prelibatezze anche il pane semi integrale e la pagnotta di grani antichi in esclusiva per i negozi Conad di Grosseto.”