iMania è made in Maremma, il negozio che “cura” smartphone e computer
GROSSETO – Il telefono vi è caduto e si è rotto lo schermo? Avete cancellato accidentalmente tutti i dati dal vostro pc? Non siete capaci di aggiornare il vostro i-phone? Nessun problema, ad aiutarvi c’è iMania, il negozio per tutti gli appasionati di elettronica.
Il negozio, che si trova a Grosseto, vicino a Nicchi frutta, offre tutta una serie di servizi che difficilmente si trovano altrove. «Rispetto ad altri negozi, ai franchising, il nostro è un modo di lavorare differente, non standardizzato, e più attento alle esigenze del cliente» Afferma Marco, il titolare.
Elasticità, duttilità, e soprattutto la capacità di trovare soluzioni ai problemi più disparati. «In genere nel giro di un’ora siamo in grado di riparare il 90% dei telefoni danneggiati accidentalmente – prosegue Marco – o di recuperare dati cancellati dal computer».
Tra i servizi offerti, la possibilità di creare app, ma anche un nuovo servizio che rinnova completamente il vostro vecchio mac: «Se il cliente ha un MAC anche di prima del 2009, con una spesa contenuta noi aggiorniamo i dispositivi, sostituendo il vecchio disco rigido ormai lento o obsoleto (hdd) con una memoria allo stato solido (ssd) : il risultato è un mac molto più rapido e reattivo, completamente rinnovato come funzionalità. Praticamente nell’arco di una mattina doniamo al computer almeno altri due anni di vita».
Presso l’iMania store è possibile acquistare e farsi posizionare, a dieci euro, pellicole protettive per lo schermo in vetro temperato (sia per iPad che per telefono) più piacevoli al tatto rispetto a quelli in plastica, e il negozio sta realizzando cover personalizzate secondo il gusto dei clienti. Vasto l’assortimento di accessori per la GoPro, specie per chi la usa in acqua al mare in questo periodo estivo.
«Questo negozio – sottoliea Marco – è nato da un’idea tutta grossetana, da un’esperienza che abbiamo accumulato, una passione che abbiamo trasformato in lavoro. Ci aggiorniamo continuamente. In questo lavoro la competenza, sapere dove mettere le mani, è fondamentale. Noi siamo in grado di gestire, in breve tempo, ogni tipo di problema e situazione, dalle cose piccole, tipo il trasferimento dati, o l’aggiornamento del telefono, al computer che cade e si rompe e la conseguente necessità di recuperare il contenuto».
Ovviamente, anche se il negozio di Marco e Nicola è specializzato in Apple, i tecnici sono in grado di sostituire e aggiustare tutte e principali marche di smartphone tablet e pca. Il negozio che resterà aperto per tutto agosto da lunedì a venerdì 9-13 16-20, dal 15 settembre tornerà ad avere il consueto orario da lunedì a sabato 9-13 16-20.
Per info: www.imaniastore.it
info@maniastore.it
www.facebook.com/RiparazioneiPhoneGrosseto?fref=ts
tel 0564-416897