Il supermercato di via Scansanese compie un anno: Conad in festa
GROSSETO – Il 10 giugno il supermercato Conad di via Scansanese ha compiuto un anno. Un anniversario si può festeggiare in molti modi, Conad ha deciso di sottolineare la sua scelta primaria di essere legata al territorio in cui è inserita, alla qualità prodotti locali, al valore delle comunità in cui è inserito.
Solo su Scansanese dal 10 al 19 giugno 50 produttori i e prodotti della Maremma e dell’Amiata oltre ad essere scontati fino al 40% saranno protagonisti di molte offerte e opportunità. I clienti di Conad Scansanese troveranno le specialità inserite nei menù quotidiano del Bar Bistrot e saranno organizzate degustazioni gratuite alla presenza dei titolari delle aziende. Un vero percorso del gusto che andrà dagli oli e vini, passando per formaggi e salumi, farine e birre, confetture e biscotti, pesce e miele.
Queste le aziende coinvolte:
I Pescatori di Orbetello
Il Forno di Caldana
Panificio Baccinello
Panificio ‘900 la pizza del villaggio
Libero Conti con il Biscotto di Roccalbegna
Il salumificio Cerboni
Latte Maremma
Pasticceria Fausto del Giglio
L’apicoltura Magini di Seggiano con le sue confetture
Le Vigne con il suo Olio EVO
Il Frantoio Franci
L’olio Boschi
Alba Tartufi con il ragù
Coop Valle Bruna con la Farina
Tenuta Dodici con il rosè
Monastero di Siloe con il vino La Grangia
Azienda Mantellassi con il Sangiovese
La Cantina Vignaioli di Scansano
La Cantina di Pitigliano
Jacobelli Liquori di Capalbio
Birra Amiata
Caseificio di Manciano
Caseificio Inno al Sole
Caseificio Quadalti
Caseificio Il Fiorino.
La giornata di lancio dell’iniziativa a cui hanno partecipato centinaia di persone è stata possibile grazie al contributo professionale delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto Enogastronomico di Grosseto – Aurora, Ivan, Piero, Cristian, Asia, Giulia, Sabrina, Laura e Giada – e dei sommerlier di FISAR.
La convenienza Conad è stata estesa anche al distributore che affianca il supermercato sulla Scansanese. Dal 10 al 12 sono stati distribuiti 50 euro di buoni spesa a chi ha effettuato un rifornimento di pari importo spendibili nel negozio.