Il Giro d’Italia di Ciclo Cross arriva in Maremma: domenica a Follonica. Weekend di eventi
FOLLONICA – Il Giro d’Italia Ciclo Cross arriva a Follonica domenica 30 ottobre con la quarta tappa. La cittadina del Golfo torna protagonista del grande evento sportivo.
L’ ASD Romano Scotti, assieme al comitato di tappa del Free Bike Pedale Follonichese 1956 e l’Asd Impero non delude le aspettative disegnando un percorso con elevato tasso tecnico che regalerà grandi emozioni, complice la location del Parco Centrale che è un vero e proprio stadio naturale di Ciclocross.
Il Gran Premio città di Follonica, PEF POWER , sarà anche tappa di apertura del T – CROSS .
Le iscrizioni si sono chiuse Giovedì sera 27 Ottobre
Premio speciale al vincitore della gara Uomini Open, messo in palio dall’Agriturismo Campo Ruffaldo che consiste in un soggiorno di 2 notti per due persone.
Sabato 29 Ottobre alle ore 18.00, presso il Museo Magma, nell’Ex area Ilva, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della tappa.
Tutte le squadre che intendono partecipare al GIC devono tassativamente richiedere i pass per i box e per il parcheggio entro le ore 23.59 di venerdì 28 Ottobre sul sito ufficiale, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/squadre/ , la richiesta.
Gli eventi del weekend – Sabato 29 e domenica 30 ottobre spazio anche allo Street Food con specialità da gustare insieme ad un buon boccale di birra. Nella giornata di domenica, la giornata della gara, ci sarà anche musica con dj set.