Il “buon sapore” della solidarietà: la Cooperativa Giocolare regala uova di Pasqua e colombe ai pazienti
GROSSETO – Davanti all’emergenza Coronavirus le persone, le Cooperative e i Comuni si stanno organizzando con grandi iniziative per aiutare i più deboli e chi ne ha più bisogno, creando risposte nuove, creative e solidali in questa situazione di difficoltà che coinvolge tutti.
La Cooperativa Giocolare ha voluto creare questo nuovo progetto per questa Pasqua, decisamente particolare.
Il “buon sapore” della solidarietà nasce proprio dall’idea di assistere ed essere vicini ai propri pazienti con il gusto di stare accanto a chi in questo momento necessita più rispetto ad altri di aiuto e di stare in compagnia.
Ai propri assistiti, infatti, la Cooperativa consegnerà nei prossimi giorni un dono gustoso e dolce: un uovo di cioccolato o una piccola colomba.
Un gesto semplice che ha come obiettivo quello di accendere un sorriso sul volto di chi, in queste settimane, sta vivendo in modo difficile una solitudine obbligata.
Saranno proprio gli operatori della Cooperativa, che solitamente assistono il paziente, a consegnare il dono nel massimo rispetto della sicurezza dell’assistito.
Il periodo di emergenza continua a impedire alle famiglie di recarsi dai propri cari, per questo, Giocolare dedicherà tutte le attenzioni possibili agli anziani che non hanno una famiglia alle spalle o sono impossibilitate dalla distanza a preparare il pranzo della Santa Pasqua, infatti, sarà cura dell’operatore occuparsene personalmente.
In momenti particolari come questi è necessario fare gesti semplici ma estremamente importanti, per dimostrare e far sentire il calore a chi ne ha più bisogno. Gli assistiti non dovranno mai sentirsi soli finché Giocolare se ne prenderà cura!
In questo periodo godere di buona salute è sicuramente importante, per questo l’attenzione che la Cooperativa Giocolare si pone nei confronti dei loro pazienti e, quindi, dei vostri cari è sempre massima, impiegando il tempo a disposizione in maniera amorevole, senza lasciare soli gli assistiti, nel rispetto di tutte le normative.