Il Bar Conad di via Senegal cresce
Ampliata l’area di incontro e degustazione
GROSSETO – Un grande dehors accoglierà i cittadini di Grosseto a servizio del bar/ristoro del supermercato di CONAD via Senegal a Grosseto. Sarà un nuovo spazio di incontro e degustazione che nasce grazie al successo registrato dal bar/ristoro inaugurato da pochi mesi. CONAD ha deciso di ampliare da subito l’area dedicata alle degustazioni di caffè e gastronomia e trasformarla in un vero e proprio “luogo nel luogo”. Non viene, infatti, aumentata l’area di vendita, ma quella di incontro delle persone.
“L’esperienza del grande bar/ristoro all’interno di un supermercato – commenta Alessio Degli Innocenti, socio di Clodia commerciale – l’abbiamo avviata da tempo a Barbanella, in via Clodia. È stata molto positiva e ha dimostrato coerenza con la missione di CONAD di essere innanzitutto un servizio utile alla comunità. Così è successo anche in via Senegal. In pochi mesi il nostro punto di ristoro è cresciuto dimostrando i limiti di spazio in cui era costretto. Il dehors realizzato ha tutti i confort, musica, arredi funzionali e consentirà a chi lo vorrà di trascorrere ore piacevoli a colazione, pranzo e per l’aperitivo serale.”
Il nuovo spazio aggiunge 10 tavoli e 40 posti a sedere all’attuale capacità di accoglienza, con grandi aperture verso l’esterno che rendono estremamente gradevole la sosta.
Per la festa di inaugurazione hanno offerto i loro prodotti alcuni importanti aziende del territorio che, attraverso i sapori, proporranno un viaggio dentro la provincia di Grosseto. Avremo il pane del panificio di Caldana, da Castel del Piano quello di Corsini, il pane di Baccinello e quello del Vapoforno di Albinia; i dolci de La Dolcissima di Grosseto; i salumi di Cerboni da Castel del Piano e Mori da Torniella; i formaggi del Fiorino di Roccalbegna, Quadalti di Campagnatico, Renai di Castell’Azzara, Inno al Sole di Grosseto; e per finire il miele di Rossi Alvaro di Grosseto, L’Alba Tartufi sempre da Grosseto e l’Olio di nonno Adamo da Seggiano.
Dalle ore 16 in poi, infine, il Gran Karaoke Revival anni 60-70 di Gianfrancesco accoglierà tutti gli ospiti.