Hottimo e Casa dell’Hockey: a Grosseto le due novità, per bere e mangiare, targate Uscita di Sicurezza
GROSSETO – C’è un filo conduttore che collega i nuovi punti ristoro gestiti dalla cooperativa sociale Uscita di Sicurezza: un legame costituito da impegno, dedizione, amore per il lavoro e che è rappresentato da alcune sedie colorate. A Hottimo, lo storico bar “del cinghialino” sul bastione Molino a Vento delle Mura Medicee e alla Casa dell’hockey, il bar pizzeria agli impianti sportivi di via Mercurio, i visitatori potranno trovare due sedie colorate che si differenziano dalle altre presenti e che arrivano, appunto, dai due luoghi proprio a simboleggiare un incrocio e uno scambio.
“Abbiamo pensato di accogliere i visitatori in due ambienti curati – dice Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza e direttore del ramo B – in cui abbiamo voluto inserire un elemento dissonante, che potesse invitare il visitatore a porsi delle domande. Abbiamo scelto delle sedie colorate, che si differenziano dalle altre presenti nelle spazi e che stanno a richiamare un invito a sedersi con noi e a frequentare entrambi i luoghi”.
Con la gestione dei due spazi, infatti, la cooperativa Uscita di Sicurezza intende cimentarsi sempre di più nella gestione del tempo libero a Grosseto. Dopo l’esperienza alla Cava di Roselle e i progetti di ristorazione collettiva, la cooperativa sociale grossetana ha deciso di migliorarsi e mettersi alla prova sempre di più nel settore della ristorazione e di farlo in due posti molto importanti per la comunità: lo spazio delle Mura medicee, che dopo anni di chiusura torna ad essere fruibile, e l’impianto sportivo di via Mercurio, molto frequentato da sportivi di tutte le età.
“La casa dell’hockey” e “Hottimo” sono i due nomi scelti, rispettivamente, per i due locali. Alla Casa dell’Hockey, aperta tutti i giorni dal pomeriggio, è possibile gustare una merenda, sorseggiare un aperitivo o organizzare una cena a base di pizza e prodotti tipici del territorio (anche da asporto), mentre “Hottimo” offre una ricca varietà di cocktail per un aperitivo in relax e la possibilità di cenare con una proposta che va dallo street food a piatti più ricercati e dove sapori e ingredienti si uniscono per offrire un’esperienza gastronomica disimpegnata, ma non per questo meno gustosa.
Inoltre, i due locali possono ospitare eventi, proponendo anche menu particolari, per grandi e piccini.
La Casa dell’hockey è aperta tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 14 alle 24.
Hottimo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì dalle 18.30.