Gru a torre e piattaforma mobile elevabile: aperte le iscrizioni a corsi di Cna Servizi
GROSSETO – Due corsi per ottenere i patentini, o rinnovare l’abilitazione, per utilizzare la piattaforma mobile elevabile con conducente a bordo e la gru a torre. Li organizza Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto nei mesi di maggio e giugno.
La piattaforma mobile elevabile è utilizzata per effettuare lavori temporanei in quota e per usare il mezzo è necessario essere in possesso del patentino, in modo da avere anche tutte le nozioni utili alla sicurezza.
La gru a torre è uno strumento molto utile nei cantieri edili per spostare materiali voluminosi e pesanti, evitando lo spostamento via terra per brevi tratti, permettendo così di risparmiare notevolmente sulle spese di gestione e trasporto all’interno dei cantieri.
Questo secondo corso è organizzato in collaborazione con la Cert, la cassa edile regionale della Toscana.
Queste le date dei corsi:
Gru a torre – La lezione teorica è in programma per mercoledì 25 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sede di Cna in via Birmania 96 a Grosseto, mentre la prova tecnico pratica, che vale anche come aggiornamento quinquennale, è fissata per mercoledì 1 giugno, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nel cantiere della Bruni srl in via Svizzera 5/7 a Grosseto. A tenere gli incontri sarà Paola Vagaggini;
Piattaforma mobile elevabile – il 7 giugno, dalle 9 alle 13 è in programma la lezione teorica a distanza nell’aula virtuale di CNA Grosseto, mentre il 9 giugno si terrà la lezione tecnico-pratica, che vale anche come aggiornamento per chi ha già il patentino da oltre cinque anni, nel cantiere della Nuova Gregori Rettifiche in via Aurelia nord 177 a Grosseto.
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a formazione@cna-gr.it o chiamare il numero 0564/471245