Golf & wellness in Maremma: l’esperienza di Terme di Saturnia e di Argentario Golf Resort
SATURNIA – Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, situato all’interno di un edi cio storico del 1919 in pros- simità del borgo medievale di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana, e tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, e l’Argentario Golf Resort & Spa, punta di diamante del turismo 5 stelle del Belpaese, presentano la nuova offerta “Golf & Wellness in Maremma”, perfetto connubio tra autentico benessere e gioco del golf.
Le due eccellenze dell’ospitalità maremmana si sono unite per la prima volta ideando un soggiorno rivolto ad appassionati gol sti che coniuga esperienze sportive e di benessere uniche, attività a contatto con la natura e una proposta gastronomica all’insegna della tradizione toscana.
Una suite di servizi e trattamenti da sogno
Il Golf & Wellness in Maremma comprende:
6 notti in camera doppia Superior o Junior Suite (3 notti presso Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort e 3 notti presso Argentario Golf Resort & Spa)
Prima Colazione
Welcome Dinner per due persone, tre portate, bevande escluse
Un trattamento benessere da 25 minuti
Tre Green Fee
Uso delle piscine, della Sorgente Termale di Terme di Saturnia, palestra e campi sportivi
10% di riduzione sui trattamenti alla Spa e sugli acquisti in Boutique
*I servizi sono inclusi presso entrambe le strutture.
L’offerta è valida dal 5 ottobre al 21 dicembre 2020. Tariffa totale per 6 notti, per due persone: € 1.950 in camera di tipologia Superior; € 2.550 in camera di tipologia Junior Suite.
Il clima mite della Maremma rende i campi da golf dei due resort ideali per giocare tutto l’anno. Situati nel suggestivo paesaggio della Maremma – l’uno tra il verde della Valle di Saturnia e l’altro a due passi dal mare cristallino della costa dell’Argentario – offrono percorsi adatti a gol sti professionisti e anche a giocatori meno esperti.
Il Campo da Golf di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort
Rispettoso della naturale conformazione del territorio e unico in Italia ad essere nato dalla matita dell’ar- chitetto californiano Ronald Fream dello Studio Golf Plan, il campo stato progettato nel rigoroso rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale: Terme di Saturnia Golf ha ottenuto infatti la prestigio- sa Certi cazione GEO, tra le più ambite a livello mondiale.
Un percorso da campionato di 6.316 metri su 70 ettari mossi, dove ogni buca ha una propria identità e la memorizzazione del tracciato immediata: terminate le 18 buche dif cile dimenticare i laghetti, i ruscelli, i grandi bunker scolpiti nei fairway, i green mossi e ampi, le landing area che richiedono intelli- genza e precisione circa la scelta del bastone da utilizzare in partenza.
Solo grazie al rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale, stato possibile costruire un percorso cos spettacolare dove facile incontrare, nelle prime ore del mattino, caprioli, istrici, lepri, fagiani e le tante specie di uccelli che popolano la Maremma.
Argentario Golf Resort & Spa, un tracciato spettacolare
Sede italiana della PGA European Golf Professional dal 2019, il campo dell’Argentario Golf Resort sta- to progettato dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le 18 buche, modellate dallo specialista Brian Jorgensen, regalano panorami mozza ato su mare, laguna, Orbetello e Talamone e punteggiano boschi di uliveti e sughere, circondati da laghetti e specchi d’acqua. Il clima mite e la piacevole brezza che si respira, rendono questo percorso unico e giocabile in tutti i giorni dell’anno. Il campo da golf del Resort si estende per un totale di 6.218 metri e par 71.
Il risultato un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido, al punto che la PGA ha assegna- to al campo il prestigioso riconoscimento di PGA Nation Golf Course Italy. Ma non solo: Argentario Golf Club ha recentemente realizzato la nuova Club House, sta ampliando la Practice Area e sta realizzando una nuova Golf Academy.
Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort: T.0564600111 oppure e-mail prenotazioni@termedisaturnia.it
Argentario Golf Resort & Spa: T+39 0564 810292 oppure e-mail booking@argentariresort.it
TERME DI SATURNIA NATURAL SPA & GOLF RESORT
120 ettari di benessere dove sgorga una secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il resort Terme di Saturnia che con oltre 100 anni di ospitalità ha visto ospiti gure illustri, clienti affezionati, persone proveniente da ogni luogo. Un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo. Un Resort 5 stelle af liato a “The Leading Hotels of the World”, “Starhotels Collezione” e “Virtuoso”; un’offerta gastronomica ricercata con Il 1919 Restaurant e La Stellata | Trat- toria; La SPA & Beauty Clinic con 53 cabine dai pluripremiati e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche; Il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; Il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla sorgente e alle facilities del Resort; Il Golf, un percorso da campionato Eco-Friendly 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream; la Linea Cosmetica Termale. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà dei clienti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
ARGENTARIO GOLF RESORT
La loso a dell’Argentario Resort nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: tutto si sviluppa intorno a questi concetti. Il resort include 73 camere, 1 cottage e 4 ville di lusso con un’incredibile vista sul campo da golf, sul paesaggio del Monte Argentario o sulla Laguna di Orbetello. Ogni sistemazione di design dotata di una terrazza e delle ultime tecnologie, ed frutto di una meticolosa ricerca di materiali ed arredi.
L’albergo 5 stelle a Porto Ercole circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma To- scana, dimora di lepri, daini, scoiattoli, cinghiali e una varietà di specie di uccelli. Per chi ama lo sport all’aperto, il resort offre due campi da tennis e due da padel, un campo da calcetto e percorsi di jogging. La location panoramica e l’eleganza della struttura di lusso creano il luogo ideale non solo per un matri- monio da favola, ma anche per condurre business meeting e conferenze in un ambiente rilassante. Com- pletano l’offerta dei servizi il ristorante Dama Dama, che propone specialità della cucina maremmana e toscana tramite piatti genuini e gustosi preparati con prodotti locali, e la nuova Club House Restaurant con bibite rigeneranti e piatti salutari, realizzati con i migliori ingredienti del territorio. Fiore all’occhiello del Resort sono le Golf Villas, ville esclusive che conciliano Design ed eco-sostenibilità, ideali per uno Short Rental o come soluzione di investimento a lungo termine ad alta redditività.