Flag Football: a La Principina Park Hotel le finali nazionali
GROSSETO – La struttura alberghiera Fattoria La Principina Park Hotel, a Principina Terra ( Grosseto ) ospiterà dal 28 maggio al 2 giugno 2021 le Finali Nazione di Flag Football Femminile , Flag Football Junior 13-15-17 nonche’ la Convocazione Nazione Flag Football Under 15-17 .
Ricordiamo che il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla ovale. La differenza rilevante è determinata dall’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì afferrando una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione. Le bandierine sono collegate a delle apposite cinture e naturalmente vengono sviluppate tante strategie di gioco che rendono il medesimo uno sport molto divertente con adeguata carica agonistica e diffuso tra i giovani oggi.
Tutti gli eventi saranno sotto l ‘egida della Fidaf Federazione Italiana di American Football, riconosciuta dal CONI, la quale ha come obiettivo la diffusione e promozione del Football Americano e Flag Football su tutto il territorio nazionale.
L’organizzazione e’ affidata all’agenzia Heaven Tour con sede a Chianciano Terme, la quale ha contribuito alla realizzazione delle precedenti 7 finali Nazionali di Flag Football sempre presso Fattoria La Principina Park Hotel, con ottimi risultati sia dal punto di vista organizzativi, che agonistici suscitando sempre commenti positivi e lodevoli.
Per questa edizione, a causa dell’emergenza da Covid 19 tutt’ora in corso, non sara’ possibile, accogliere pubblico esterno.