Festa a Grosseto per il Food Elite: apre locale no stop. Con Serena del Grande Fratello
GROSSETO – Grande festa di inaugurazione, aperta a tutti i cittadini, venerdì 20 ottobre, alle 18 e 30, per il nuovo locale Food Elite, a Grosseto, Palazzo Enegan, con degustazioni, musica, sfilata di moda e la partecipazione di una madrina d’eccezione: Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello 2004.
Food Elite è primo locale grossetano per mangiare no stop, dalle ore 8 del mattino alle ore 23 della sera. Situato nel palazzo a specchi Enegan, in via Senegal, Food Elite porta a Grosseto la tendenza dei locali milanesi più alla moda: quella di diversificare l’offerta in base agli orari, garantendo comunque per tutto il giorno una gastronomia di qualità.
“Staremo sempre aperti – commentano i gestori – dalle 8 alle 23, senza interruzioni. Siamo in una zona ricca di attività e di uffici, è importante garantire un servizio di questo genere, inoltre il locale si trova all’interno di un edificio avveniristico che ben si sposa con la nostra filosofia! Si comincia la mattina dalle 8 alle 11 con una gustosa colazione, dalle 12 alle 14 apre il self service ideale per un pranzo veloce nella pausa dal lavoro; dalle 15 alle 20 l’aperitivo e dalle 20 alle 23 il momento magico della cena. Ad ogni ora gastronomia di qualità con una particolare attenzione ai prodotti del territorio.”
Food Elite, infatti, propone una cucina maremmana rivisitata, a base di materie prime a chilometro zero. Tutte le aziende locali scelte da Food Elite, avranno uno spazio dedicato all’interno del locale, in cui sarà possibile acquistare i prodotti.
LA FESTA DI INAUGURAZIONE
Durante la serata sarà possibile gustare una selezione di prodotti tutti rigorosamente made in Maremma e Amiata. Formaggi, salumi, pasta fresca, vino biologico e birre artigianali. Ospite d’eccezione dell’open day la vincitrice del Grande Fratello 2004, Serena Garitta, inviata della trasmissione di Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, e conduttrice di Sport Italia. Alle 21 una magnifica sfilata a cura di Lara Roggi Atelier inaugurerà il punto vendita Fashion Elite all’interno del bistrò. A guidare l’intera serata sarà Virginia Barrett, attrice e produttrice. E poi la festa continua con la musica live: Elisa Calossi alla voce, Riccardo Lembo alla batteria; Giulio Ramacciotti al pianoforte. Ci sarà anche l’intrattenimento per bambini e performance della scuola di ballo Buena Vista di Grosseto. E per finire esposizione di moto e scooter a cura di Redwind Honda Grosseto.
Le aziende della provincia di Grosseto in degustazione:
Quadalti formaggi Campagnatico, carne della macelleria Cappelli di Paganico, pasta Il Sole Grosseto. Per l’olio La Pieve di Arcille; per il vino Tenuta Ribusieri di Cinigiano, Villa Patrizia di Cana; La Pieve di Arcille. Birra artigianale Birra Amiata.