Ecco Mifood, “il mi’ ristorante preferito” dove tutto è fatto in casa
GROSSETO – Piatti ricercati e rigorosamente fatti in casa, da gustare subito fuori dalle Mura Medicee in un locale elegante ed accogliente. E il tutto a prezzi contenuti. È possibile? Sì, con Mifood, il nuovo ristorante pizzeria in via Derna 13 a Grosseto.
“L’idea di Mifood mi è venuta durante il primo lockdown – racconta Michele Rossi, titolare -. Lavoravo in un bar, ma avevo bisogno di qualcosa di mio. Così mi sono detto: perché no? Volevo creare un ristorante a metà strada tra una trattoria ed un posto di lusso, dove mangiare pietanze ricercate e di qualità ma a prezzi contenuti, ed ecco che nasce Mifood”.
“Sono 22 anni che lavoro nella ristorazione – va avanti Michele -, prima come pizzaiolo, poi come aiuto cuoco, cameriere e barista”.
“Per differenziarmi – continua Michele –, nel mio ristorante ho puntato su un menù particolare: niente secondi e niente fritti, solo antipasti, primi piatti, pizza e insalate. Le insalate sono piatti unici, vere e proprie alternative ai primi e alle pizze. Ricche e saporite, le insalate del Mifood sono la scelta giusta se vuoi rimanere leggero senza rinunciare al gusto. La pasta è tutta rigorosamente fatta in casa: da quella fresca a quella secca, così come il pane ed i dolci. Al Mifood è l’homemade a farla da padrone”.
“Occhio non solo alla qualità ma anche alla presentazione – spiega Michele -: i nostri piatti sono presentati in modo elegante ma non pretenzioso. Cura del dettaglio e genuinità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono”.
“Mangiare sano e bene è possibile, e a Mifood vogliamo fare proprio questo. Abbiamo anche una linea di bevande analcoliche bio, così pure i più piccoli possono bere qualcosa di gustoso e sano allo stesso tempo”.
MIFOOD
Via Derna, 13 – Grosseto
Tel. +39 351 606 1060
Sito web mifood.it
Instagram mifood2022
Facebook Mifood
Mail mifood@libero.it