È in arrivo a Grosseto un nuovo modo di gustare il Pokè. Scopriamolo insieme
GROSSETO – È in arrivo a Grosseto un nuovo modo di gustare il Pokè. Stiamo parlando del The Pokè Bar che apre nel cuore della città in Corso Giusuè Carudcci 29R.
Il conto alla rovescia è iniziato: The Pokè Bar aprirà il prossimo 26 febbraio. Ma sentiamo come è nata l’idea di dare vita a questo progetto.
«Siamo un gruppo di giovani ristoratori che nel 2015 hanno fondato a Firenze Koto Ramen, noto ristorante di cucina giapponese, accomunati dalla passione per il cibo di qualità e da un’idea di fondo: far incontrare due culture gastronomiche meravigliose come quella italiana e quella giapponese».
«Il grande successo del primo ristorante ci ha spinto a realizzare insieme a Shoji Minamihara, famoso chef giapponese che aveva lavorato nelle cucine stellate di Enrico Crippa e Andrea Berton, un grande laboratorio a Prato, dove studiamo i nuovi piatti, ricerchiamo materie prime d’eccellenza e formiamo i nostri cuochi. Ecco perché nel nostro percorso non potevamo non incrociare il Pokè».
Che cosa è il Poké? Questo piatto, sempre più apprezzato in tutto il mondo – estremamente sano, gustoso e bello alla vista – è formato da una base a scelta tra riso, quinoa o insalata e ricoperto di pesce freschissimo e verdure».
«Grazie al nostro laboratorio e a frequenti viaggi di formazione in Giappone, i nostri cuochi hanno imparato a padroneggiare le migliori tecniche giapponesi di taglio del pesce e costruito una rete con i migliori fornitori. Questo ci permette di utilizzare il tonno rosso mediterraneo, che arriviamo addirittura a comprare all’asta, il salmone norvegese importato e lavorato a sole 24 ore dalla pesca o gli avocados “ready to eat”, più cremosi perché maturati all’origine. Naturalmente, come in tutti i nostri ristoranti, non finisce qui…».
«Intorno al Pokè – spiegano -, infatti, abbiamo costruito un’offerta di “bar alternativo” altrettanto healthy, pensata come complementare a un prodotto che esprime la sua ricchezza proprio nella leggerezza delle materie prime utilizzate, a base di the matcha, spirulina, taro, chai latte, latte di cocco, latte di mandorla: insomma, la nuova frontiera del bubble tea nella sua versione sana e colorata».
«Tutto ciò darà la possibilità ai nostri clienti di poter trascorrere il pomeriggio sorseggiando, ad esempio, un cappuccino a base di tè matcha o un bubble tea a base di taro e latte al cocco. Oppure di assaporare i mochi – i famosi dolci cerimoniali giapponesi – ripieni di gelato, preparati artigianalmente nel nostro laboratorio e perfezionati grazie all’assistenza dei migliori gelatai fiorentini».
Sarà possibile, preordinare sul nostro sito una Vip Card che darà il 10% di sconto su tutti i nostri prodotti ed in tutti i nostri locali a vita. Sarà ordinabile entro il 25 febbraio e sarà possibile ritirarla entro il 15 marzo presso il punto vendita (https://pokebykoto.it/ordini-vip-card/).
Il Costo della Vip Card sarà di 10 euro , oltre ad i vantaggi già citati, essa permetterà anche una degustazione di Poke Mochi e Bubble Tea entro il 15 Marzo.
Info:
• web: https://pokebykoto.it/grosseto/
• instagram: https://www.instagram.com/pokebykoto/