Dopo due anni riapre il bar in piazza XXIV maggio: venerdì l’inaugurazione di “BattiBecco”
MASSA MARITTIMA – Un sogno di due giovani che diventa realtà. Venerdì 24 maggio, una data studiata e non casuale, riaprirà il bar in Piazza XXIV Maggio a Massa Marittima.
«Il locale è rimasto chiuso per oltre due anni – racconta Lorenzo, anche titolare della ditta di traslochi e trasporti S.D.L Trasporti & traslochi -. Un locale che mi è sempre piaciuto, che ho sempre osservato con interesse. Una sera mi misi a scuriosare dalla porta, e me ne innamorai. Abbiamo battibeccato con la mia compagna, sul come, sul quando, sul tutto…. Un battibecco per trovare il migliore dei modi e rimodernare questo locale. Da qui il nome “BattiBecco” che abbiamo deciso di dare al bar”.
«BattiBecco – aggiunge – dalla colazione al dopo cena, perché vorremmo iniziare con le colazioni, sia dolci che salate, e continuare con i pranzi veloci, sia caldi che freddi, panini su misura e per ogni esigenza, per studenti e lavoratori che transitano in questa zona della città, continuare poi con la merenda per arrivare all’aperitivo e perché no, una serata all’insegna di relax, con una tisana e buona musica. Abbiamo anche intenzione di tenere pasticceria per la domenica, in modo da dare un’offerta completa possibile. E poi d’estate, Vogliamo fare piatti freddi, caldi, per portarli comodamente in spiaggia».
E per l’orario di apertura? «Apriremo alle 6.30 di mattina al momento, poi se la clientela e le esigenze delle persone lo richiederanno, possiamo benissimo anticipare. Ci abbiamo lavorato anche con candele e lampadine, di notte – spiega Arianna – perché l’entusiasmo di aprire era ed è ancora più elevato».
«Speriamo di riuscire nel nostro intento – dicono i due giovani -. Vogliamo offrire un servizio, in quella parte di Massa Marittima che non è all’interno delle Mura, ma è comunque una parte fondamentale della città. Vicino ci sono le scuole, il capolinea dell’autobus, negozi vari. C’è bisogno di servizi per non far morire una parte della città».
«Vogliamo ringraziare il Suap dell’ Unione dei Comuni che ci ha supportato e guidato nella gestione delle pratiche e il Seminario Vescovile di Massa Marittima per averci concesso la locazione del fondo commerciale, in particolar modo, Don Filippo per la sua disponibilità ed umanità. Vogliamo ringraziare anche il popolo massetano per la vicinanza dimostrata sui social, in questo periodo di attesa. Ci avete dato tanta forza. Leggere i commenti su Facebook, di incoraggiamento, di voglia di venire a riscoprire il locale, ci hanno fatto lavorare intensamente, con un po’ di ansia – ammettono – perché speriamo di essere all’ altezza delle aspettative delle persone».
«Siamo pronti per partire con questa nuova esperienza – concludono Lorenzo e Arianna -. Ce l abbiamo messa tutta ed ora vi aspettiamo venerdì 25 maggio presso BattiBecco in piazza XXIV Maggio a Massa Marittima».