Degustazione dei vini del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana al Conad Aurelia Antica
GROSSETO – Proseguono gli appuntamenti di Conad Grosseto per far conoscere i vini del territorio. Sabato 21 maggio, dalle 16 alle 20, al Conad Aurelia Antica, è in programma la degustazione di quattro vini DOC del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, con la collaborazione dei sommelier FISAR Colline Maremmane.
Il mondo del vino in provincia di Grosseto sta crescendo in termini qualitativi e quantitativi, il consumatore deve essere sempre più guidato e informato per poter scegliere in mezzo a una grande varietà di etichette. Per questo Conad Grosseto organizza periodicamente nei suoi punti vendita delle iniziative finalizzate a diffondere la cultura del vino.
In questa occasione i vini in degustazione consentiranno al pubblico di scoprire alcune sfaccettature dell’ampia Denominazione: saranno proposti un Maremma Toscana Doc Vermentino 2021, un Maremma Toscana Doc Ansonica 2021, un Maremma Toscana Doc Rosato 2021 e un Maremma Toscana Doc Ciliegiolo 2021.
Dal Consorzio spiegano che questa degustazione rientra tra le attività di comunicazione e divulgazione della qualità dei vini della DOC Maremma Toscana presso la Grande Distribuzione, mediante appuntamenti mirati in alcuni punti vendita Conad, in modo da coinvolgere il consumatore finale.
La collaborazione con i sommelier Fisar diventa importante proprio per valorizzare un prodotto che è uno dei simboli della produzione agroalimentare della Maremma, potendo contare sulla professionalità di chi giornalmente si confronta con gli appassionati di vino, cercando di guidarli nella scelta.