Dalle analisi agli screening: tutti i servizi del laboratorio “BioGen”
GROSSETO – Il laboratorio di analisi cliniche BioGen ha iniziato la propria attività nel dicembre del 1998 e da sempre diretto dal dottor Gustavo Caldora.
Il nome del laboratorio deriva dalla fusione di due parole: BIOchimica e GENetica, che caratterizzano i due grandi gruppi di accertamenti analitici che hanno sempre caratterizzato la struttura. La sede è presso il Centro Commerciale di Gorarella, in via Papa Giovanni XXIII n. 45 a Grosseto. Il laboratorio può essere definito green in quanto si è dotato di un proprio impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, nel rispetto dell’ambiente.
Standard di qualità
La struttura è stata riconosciuta dalla Regione Toscana quale laboratorio accreditato al Servizio Sanitario.
Il laboratorio è inoltre inserito tra quelli riconosciuti dal Ministero della Salute ad erogare le prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assistito del Servizio Sanitario Naviganti.
Contatti
Il laboratorio “BioGen” si trova in via Papa Giovanni XXIII n. 45 a Grosseto, presso il Centro Commerciale del quartiere di Gorarella, al secondo piano. Il Centro Commerciale è fornito di ampi parcheggi.
Il laboratorio è contattabile telefonicamente all’utenza 0564/494817 e per posta elettronica alla e-mail: analisi.biogen@gmail.com.
Orario di apertura
Il laboratorio effettua il seguente orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì: 7,30 – 12,30 16,00 – 18,15
Il Sabato: 7,30 – 12,00
Prelievi ematici
Per l’effettuazione dei prelievi – che vengono eseguiti dalle 07,30 alle 10,30 dal lunedì al sabato – non è necessaria alcuna prenotazione e, su richiesta del paziente, il laboratorio garantisce anche il servizio di prelievi a domicilio.
Referti
I pazienti possono ritirare i propri referti presso il laboratorio la mattina dalle 10,30 alle 12,30 ed il pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00. Possono altresì incaricare altre persone al ritiro dei referti, a condizione di fornire all’accettazione una apposita delega scritta.Il paziente può inoltre richiedere l’invio dei referti per posta elettronica.
I nostri checkup
Mission del laboratorio è quella di offrire ai pazienti che si rivolgono alla nostra struttura un servizio di alta qualità.
Per questo il laboratorio ha predisposto una serie di screening in modo da offrire ai pazienti una gamma di accertamenti mirati ad indagare specifiche situazioni.
I checkup disponibili sono:
– Tumorale, – Cardiologico, – Diabetologico, – Ormonale, – Urologico, – Fertilità, – Tiroideo, – Lipidico, – Tossicità al lattosio, – Intolleranze alimentari, – Tossicità: additivi coloranti e conservanti, – Allergologico: inalanti, alimenti, veleni insetti e farmaci.
Ogni mese il laboratorio propone uno screening.
I pazienti possono chiedere ulteriori informazioni alla mail analisi.biogen@gmail.com
Le quattro regole da rispettare prima delle analisi
Esercizio Fisico: evitare un esercizio fisico intenso nelle 8 ore prima del prelievo.
Dieta: deve essere quella abituale.
Digiuno: non ingerire alimenti da almeno 8 ore prima di effettuare il prelievo; può essere assunta solo una modica quantità di acqua.
Farmaci: in persone sane non devono essere assunti farmaci.