Mangiare fresco, sano e nutriente: al Fruit bar si può. Ecco cosa offre e tutte le novità
Vitamine, frutta fresca, tanto colore e allegria nel piatto. A partire dall’ 8 giugno riapre al pubblico il Fruit Bar, al Centro Commerciale Maremà di Grosseto
GROSSETO – Vitamine, frutta fresca, tanto colore e allegria nel piatto. A partire dall’8 giugno riapre al pubblico il Fruit Bar, al Centro Commerciale Maremà di Grosseto, dopo la chiusura temporanea e cautelativa legata all’emergenza Covid-19. Fruit Bar riparte a pieno ritmo con delle importanti novità: si potrà mangiare ai tavoli in tutta sicurezza rispettando le norme di distanziamento sociale, oppure ordinare da asporto per consumare il pasto a casa propria con il servizio ordina e ritira dalle 10 alle 14!
Il Fruit Bar di Grosseto offre un’esperienza gastronomica ricca e variegata a partire dalla macedonia di frutta, passando per i centrifugati di verdura. Sono un punto di forza il soft-yo e il frozen yogurt, una squisita combinazione di yogurt e frutta fresca adatta in ogni momento della giornata. E a pranzo i piatti di verdure e cereali, che il cliente può inventare componendo gli ingredienti secondo i propri gusti. Poi c’è il caffè di grande qualità, che se è special raccoglie nella tazza yogurt e cioccolato, infine le dolcezze: succhi di frutta, milkshake e smoothies preparati al momento. Tutti i prodotti contengono esclusivamente frutta e verdura di qualità selezionata. Non vengono aggiunti né zuccheri né conservanti o coloranti. Sono prodotti freschi realizzati con frutta naturale. Dalla colazione alla merenda è tutto veramente buono!
Per il servizio ordina e ritira è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al 3496329284 scegliere il piatto, ordinarlo e ritirare all’ora stabilita.
“Il successo che sta riscuotendo Fruit Bar nella nostra città – spiega il titolare Tommaso Massai – è legato ad un mix vincente di elementi, tra i quali la possibilità di fare un pranzo veloce e al tempo stesso sano. Un format che consente di conciliare il poco tempo a disposizione, che hanno le persone nella pausa pranzo dal lavoro, con una cucina leggera e salutare, ma anche ricca di vitamine e di fibre. Frutta e verdura sono la nuova frontiera del fast food, il nostro segreto sta nel conciliare velocità e buon cibo. Negli Usa vengono chiamati healthy fast food quei ristoranti dove in pochi minuti puoi consumare un piatto bilanciato, ipocalorico e sano, con un ridotto apporto di zuccheri o carboidrati. E anche in Italia l’attenzione verso questo tipo di alimentazione è in crescita. Alcuni la considerano semplicemente una moda, secondo me è piuttosto una maggiore consapevolezza di quanto il nostro benessere dipenda da come ci alimentiamo. Sono cambiate le abitudini, si fa molta più attenzione alla provenienza dei prodotti e a consumarne la giusta quantità”.
Dalle spremute all’arancia e al succo di mela, ai frullati, dalle centrifughe classiche con carota e sedano, mela e arancia, alle centrifughe speciali con cannella, zenzero, arancia e mela. Molto richieste sono la centrifuga rinfrescante ai frutti di bosco, mela, melone e limone; la vitaminica a base di carota, mango e arancia; la drenante, al pompelmo, cetriolo e menta, e la dissetante all’uva, mela, limone e zenzero.
Poi ci sono i power smoothies. In inglese smooth vuol dire leggero e sta ad indicare una bevanda di frutta, verdura dalla consistenza cremosa. Al Fruit Bar gli smoothies sono proposti nelle più svariate combinazioni: mirtillo rosso, mango o arancia, oppure papaya, mango e arancia. Da provare il Flower power al melone, ananas, menta, latte di cocco e arancia e la vasta scelta di curcuma smoothies per gli amanti di questa spezia antiossidante dalle proprietà depurative. Poi ci sono gli shakes con frutta e latte o yogurt e con 0,50 centesimi puoi scegliere di aggiungere un integratore, come il propolis per le difese immunitarie, l’Aloe per la giovinezza o il guaranà per la vitalità.
Inventa il tuo piatto è l’altro pezzo forte di Fruit Bar: con 7 euro e 50 costruisci la portata che vuoi partendo da una base di farro, insalata verde o mista, riso e cous cous. A questo puoi aggiungere tonno, bocconcini di pollo al forno, uova sode oppure formaggio di feta o mozzarelline e poi le verdure al forno, zucchini, melanzane, peperoni, o carciofi al vapore o verdure crude in una infinità di combinazioni. Concludi con una pioggia di semi di zucca, lino e girasole.
Gustosissime sono le macedonie o il Frozen yogurt con frutta mista, yogurt, creme granelle. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Fruit Bar ha anche intrapreso il percorso plastic free per ridurre i rifiuti in plastica: piatti, tovaglie, bicchieri e posate sono tutte in materiale riciclabile.