Da Toscano Collezioni le feste sono sostenibili: ecco le palle di Natale artigiane con i ritagli dei tessuti
GROSSETO – Il vero Natale sostenibile è da Toscano Collezioni.
Per queste festività natalizie, la fabbrica della sartoria made in Maremma ha in serbo una sorpresa per tutta la Maremma. Un piccolo regalo che può trasformarsi in una grande operazione benefica.
Si tratta delle palle di Natale realizzate artigianalmente dalle mani delle sarte di Toscano. Sono state fabbricate azzerando gli sprechi: utilizzando i ritagli dei pregiati tessuti naturali che compongono le collezioni.
Soffice, vellutata, dai caldi contorni, ogni palla di Natale è un pezzo unico pronto a figurare tra gli addobbi. L’intero ricavato della vendita delle palle di Natale finanzierà il progetto “Il farmaco “Altro”: La Pet Therapy in Hospice”.
Un progetto che si avvale del prezioso aiuto degli animali per dare sostegno a grandi e piccoli nell’affrontare le terapie e i momenti più difficili della propria vita.
Acquistandone anche solo una, si potrà avere la certezza di aver fatto del bene a chi anche in questo periodo natalizio ne ha più bisogno. Allo stesso tempo, si avrà la consapevolezza di avere tra gli addobbi natalizi una piccola opera d’arte. Toscano Collezioni ha organizzato anche un evento per lanciare questa sua iniziativa all’insegna della solidarietà.
Nella sala conferenze della fabbrica, in via Genova 5, alle 18 di giovedì 14 dicembre l’azienda presenta: Il farmaco “Altro”: La Pet Therapy in Hospice. Saranno ospiti la dottoressa Anna Paola Pecci, responsabile unità funzionale Cure Palliative Ospedale Misericordia di Grosseto, e la poetessa Viola Bruno.
L’evento sarà presentato da Andrea Ferrari con l’accompagnamento musicale di Roberto Foschi.
Da giovedì 14 le palle di Natale solidali saranno disponibili all’acquisto sia nella sede di Toscano in via Genova 5, sia nel negozio di Corso Carducci.