Costa d’Argento: la residenza sanitaria assistita di “Uscita di Sicurezza” che è un’eccellenza
ORBETELLO – Servizi di tipo alberghiero in una struttura dotata di ogni comfort, che si trova nel cuore di Orbetello e si affaccia sulla magia della laguna. È la Residenza sanitaria assistenziale “Costa d’Argento” della cooperativa Uscita di Sicurezza, una struttura che può ospitare fino a 80 persone tra anziani autosufficienti e non autosufficienti.
Personale qualificato – assistenti di base, operatori socio sanitari, infermieri, fisioterapisti, animatori, oltre a personale amministrativo – e attrezzature di avanguardia a disposizione dei residenti, rendono la Rsa “Costa d’Argento” il luogo ideale per garantire ai propri familiari anziani una dimora sicura e piacevole. All’interno della struttura, che si articola su quattro piani, si trovano camere singole e doppie con servizi, vari spazi comuni, dove vengono organizzate attività di animazione e vengono condotti vari progetti che, in alcune occasioni, coinvolgono anche soggetti attivi sul territorio, una palestra e un giardino, di 300 metri quadri, dove trascorrere il proprio tempo libero.
La posizione strategica della struttura permette agli ospiti di poter condurre anche alcune attività fuori da essa e nella massima autonomia; inoltre è ben collegata grazie alla presenza della fermata del trasporto pubblico locale.
Grande attenzione viene attribuita ai pasti dei residenti che sono preparati, in base ai gusti e alle necessità di ognuno, nella cucina interna dal servizio di refezione.
Alla Rsa “Costa d’Argento” si investe anche sulle nuove tecnologie sperimentando, in accordo con i residenti, progetti per facilitare la comunicazione con l’esterno ed altri tipi di servizi basati sulle tecnologie assistive.
La “Costa d’Argento” può offrire anche soggiorni per brevi periodi di tempo. Inoltre, la struttura dispone di protocolli e procedure adeguate al rispetto delle disposizioni vigenti, a livello nazionale e regionale, in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid.
Per informazioni: Rsa “Costa d’Argento”, piazza Beccaria 3, Orbetello. Tel. 0564 867129, email infocostadargento@uscitadisicurezza.grosseto.it, www.uscitadisicurezza.grosseto.it