Corso gratuito di tecnico di laboratorio. Open day a Grosseto
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale Tecnico dello svolgimento di attività di laboratorio biochimico e microbiologico, promosso dalla Regione Toscana e realizzato a Grosseto da Toscana Formazione in collaborazione con Formimpresa, Confartigianato Imprese di Grosseto, Confartigianato Ambiente e Sicurezza e Istituto Statale di Istruzione Superiore Leopoldo II di Lorena.
Il corso prepara ad operare all’interno dei laboratori di analisi e ricerca, assistendo gli specialisti e conducendo test ed analisi finalizzate alla verifica e alla valutazione della composizione chimica, fisica, biologica e microbiologica di acque, prodotti naturali o industriali, alla diagnosi delle patologie animali e vegetali e alla ricerca in campo agronomico e zootecnico. Le competenze acquisite consentono ai tecnici formati di essere impiegati in una vasta gamma di laboratori di analisi biochimiche, microbiologiche ed ematologiche.
Completamente gratuito, il corso si articola su 600 ore, di cui 200 di stage aziendale, ed è riservato ai disoccupati iscritti al Centro per l’impiego, in possesso di un diploma di scuola media superiore oppure con almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore. Non ci sono limiti di età.
Martedì 26 febbraio alle ore 10 il corso verrà presentato al Centro per l’impiego di Grosseto, via Scopetani 6.
Ulteriori informazioni tel. al 392 2485794, per mail a toscanaformazionegr@gmail.com, o sul sito www.toscanaformazione.net