Coronavirus: le mascherine in cotone in vendita nei negozi Conad di Grosseto sono certificate CE
GROSSETO – Le mascherine in cotone per la protezione da schizzi, goccioline e droplet, prodotte da Stamperia Fiorentina srl, in vendita, da venerdì 3 aprile, nei tre negozi Conad di Grosseto ad Aurelia Antica, via Clodia e via Senegal sono certificate CE.
“Attualmente la nostra azienda produce ad un ritmo serrato le SF62C per soddisfare le richieste sul nostro territorio – afferma David Vannini, titolare dell’azienda che ha sede in Prato -. Siamo molto felici di poter dare un supporto allo stato di emergenza in cui ci troviamo. Le nostre mascherine sono realizzate in cotone al 97%, quindi, in termini di qualità offrono un comfort assolutamente maggiore rispetto a quelle di tessuto non tessuto, soprattutto se devono essere indossate per periodi prolungati di lavoro. Inoltre, il materiale con cui sono prodotte rappresenta una scelta ecologica e al tempo stesso conveniente essendo lavabili e riutilizzabili fino a dieci volte”.
“Adesso – conclude -, con il marchio CE, oltre alla qualità, certifichiamo il rispetto di tutti i requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie. Ringrazio Paolo degli Innocenti, titolare di Clodia Commerciale, la società proprietarie dei negozi Conad di Grosseto, per essere stato tra i primi a credere e a scommettere su questo prodotto. Con Conad Grosseto siamo entrati nella grande distribuzione”.
Le mascherine in cotone di protezione dagli schizzi e goccioline di Stamperia Fiorentina si possono lavare a mano o in lavatrice, a 40°gradi, con un detersivo disinfettante non aggressivo, o saponi. L’importante è che il prodotto utilizzato non abbia profumi particolari che possano risultare fastidiosi, quando la mascherina viene indossata di nuovo.
Dopo il lavaggio, si procede con l’asciugatura all’aria, infine è importante passare il ferro da stiro sul cotone, massimo a 150 gradi, per riattivare la piena funzionalità del dispositivo di protezione, facendo attenzione, durante la stiratura, ad evitare gli elastici.
Nelle confezioni troverete tutti i dettagli per preservare la vostra mascherina.
Le mascherine possono essere richieste nella parafarmacia dei Conad di Grosseto, in via Aurelia Antica e in via Clodia o al box del Conad di via Senegal. Sono vendute in confezioni da 5 pezzi al prezzo complessivo di 19 euro e 50 centesimi.
Vista la crescente richiesta sono contingentate: se ne possono acquistare al massimo due confezioni a scontrino.