Conad Grosseto e FISAR Colline Maremmane insieme per promuovere i prestigiosi vini del territorio
Dal 5 ottobre prendono il via le 12 giornate di degustazione con i sommelier FISAR nei punti vendita Conad di via Clodia e via Senegal
GROSSETO – Un percorso alla scoperta dell’affascinante mondo del vino prenderà il via dal 5 ottobre e proseguirà fino a dicembre, all’interno dei negozi Conad di Grosseto, in via Clodia e via Senegal.
Obiettivo dell’iniziativa, frutto dell’accordo tra Conad Grosseto e FISAR Colline Maremmane, è quello di far conoscere il ricco panorama di vini presenti nei supermercati Conad, con una particolare attenzione alle prestigiose etichette dei produttori locali.
In tutto saranno 12 le giornate di degustazione, sei in via Clodia e sei in via Senegal, con orario 10-13 e 15-20, durante le quali i sommelier FISAR si occuperanno della presentazione delle aziende vinicole e della degustazione. Ecco le date: sabato 5 ottobre, via Clodia; sabato 12 ottobre via Senegal; sabato 19 ottobre via Clodia, sabato 26 ottobre via Senegal; sabato 2 novembre via Clodia; sabato 9 novembre via Senegal; sabato 16 novembre via Clodia; sabato 23 novembre via Senegal; sabato 30 novembre via Clodia; sabato 7 dicembre via Senegal; sabato 14 dicembre via Clodia; sabato 21 dicembre via Senegal.
“La cantina dei vini è uno dei fiori all’occhiello dei negozi Conad per la vasta scelta di etichette presenti e per la particolare attenzione che riserviamo ai produttori vinicoli locali. – sottolinea Alessio degli Innocenti, socio di Clodia Commerciale, società che gestisce i negozi Conad di Grosseto –Con la degustazione diamo ai clienti l’opportunità di approfondire la conoscenza del vino, affidandosi ad esperti sommelier per meglio orientarsi nella scelta. Al tempo stesso crediamo che sia un’opportunità per promuovere l’altissima qualità delle etichette prodotte in questo territorio.”
“La presenza dei sommelier all’interno dei negozi rappresenta contatto e relazione con la territorialità – afferma Maria Mecarozzi, commissario della delegazione FISAR Colline Maremmane – è questo il nostro modo di intendere il viaggio del sommelier nell’entusiasmante mondo del vino: una continua scoperta di sapori e profumi, e il piacere di esserne ambasciatori interpretando le necessità dell’interlocutore per soddisfarle con competenza e professionalità.
Un passo questo, verso il territorio, con iniziative concrete volte a valorizzare l’incessante lavoro di produttori che meritano questa attenzione. CONAD e FISAR insieme, realtà entrambe con forti radici nel territorio, in grado quindi di interpretarne identità ed esigenze, si fanno semplicemente, con impegno, promotori della cultura e delle eccellenze enogastronomiche da valorizzare e da preservare nel tempo.”