Come utilizzare un defibrillatore: ecco i corsi organizzati da Cna Servizi
GROSSETO – Saper utilizzare correttamente un defibrillatore automatico esterno (Dae) può salvare una vita. Per questo, Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto, organizza il corso “Blsd esecutore per laici” rivolto a tutti coloro che, senza esperienza in campo medico, vogliono conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (Dae) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (Rcp).
L’obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto e le conoscenze e le abilità relative all’utilizzo del defibrillatore.
Sono previsti corsi della durata di cinque ore – una di teoria e quattro di addestramento pratico, si terranno nella sede Cna di Grosseto e nelle sedi di tutta la provincia, in un orario compreso tra le 14.30 e le 19.30. La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione Irc, rilasciata da un ente accreditato, della validità di due anni.
Per rinnovare la certificazione, e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di retraining entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a formazione@cna-gr.it.