Colletta Alimentare in tutti i supermercati Conad di Grosseto
Sabato 18 novembre Solidarietà, generosità, dono
GROSSETO – Sabato 18 novembre è una giornata speciale durante la quale ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
“Conad è in prima fila nelle azioni di solidarietà – commenta Paolo degli Innocenti, presidente di Clodia commerciale proprietaria dei 4 negozi di Grosseto – In tutta Italia e a Grosseto facciamo di tutto per essere al fianco delle persone in difficoltà offrendo sostegno attraverso le associazioni impegnate nella solidarietà. Anche con Banco Alimentare siamo in prima fila al fianco di tutti i nostri clienti per donare prodotti e sostenere La Colletta alimentare.”
Tanti volontari saranno davanti ai supermercati a proporre ai cittadini di donare del cibo per chi è in difficoltà.
L’attività della Fondazione Banco Alimentare ONLUS, svolge, per tutto l’anno, attraverso 21 Associazioni Banco Alimentare distribuiti sul territorio nazionale.
Banco Alimentare è un’importante organizzazione che pone al centro del suo agire la persona -concreta, unica, irripetibile – per “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” fare la
spesa per chi ha bisogno.
Durante questa giornata ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
“Fare la spesa dovrebbe essere un momento piacevole – continua Degli Innocenti – vissuto con tranquillità. Aiutare coloro che sono in difficoltà, le famiglie e i singoli che fanno fatica ad acquistare i nostri prodotti, è un gesto per aiutare a recuperare un pezzetto della serenità che hanno perso e non farli sentire soli a combattere le difficoltà. I nostri clienti ci somigliano e siamo sicuri ci affiancheranno in questa iniziativa.”