Cna diventa punto di orientamento e di iscrizione delle università telematiche Pegaso e Mercatorum
GROSSETO – Cna Grosseto è punto di orientamento e di iscrizione delle università telematiche Pegao e Mercatorum, in base alla convezione stipulata a livello nazionale.
In base a questo accordo, infatti, Cna, e quindi molte sui sedi territoriali, sono un ecp (e-learning center point) e un ei-point delle due università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, che permettono una formazione a distanza, nei modi e nei tempi stabiliti dallo studente, del tutto equiparata agli atenei tradizionali. Grazie alla convenzione stipulata a livello nazionale, gli associati di Cna – imprese e cittadini – possono iscriversi usufruendo di agevolazioni sulle rette accademiche, fino al 50%.
“Un’opportunità anche per i lavoratori che vogliono intraprendere percorsi di studio – dice Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – perché il vantaggio della formazione a distanza è quello di permettere di studiare online, dove e quando si desidera, reperendo il materiale di studio sulla piattaforma di e-learning, riuscendo a conciliare i tempi di lavoro e quelli di studio”.
Con l’iscrizione a Unipegaso e Unimercatorum, che può essere effettuata durante tutto l’anno, la retta universitaria è divisibile in otto rate, senza interessi e detraibile dall’Irpef. Gli esami possono essere sostenuti a distanza o in presenza in base alla della sede di esame prescelta.
Per informazioni sull’offerta formativa delle due Università e di supporto per la presentazione dell’iscrizione, dopo la fase di orientamento, è possibile rivolgersi a Cna Grosseto nella sede di via Birmania 96 che è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.
Per informazioni: 0564 4711 – i.amerighi@cna-gr.it