Carnevale: la scuola di cucina Made in MaremmAmiata festeggia con un corso dedicato
Un corso di pasticceria dedicato a cenci toscani, frittelline e bomboloni
GROSSETO – Continuano i corsi di cucina Made in MaremmAmiata che, dopo l’ultimo appuntamento di panificazione con farine di grani antichi e pasta madre, rilanciano con una lezione all’insegna dell’allegria. Sabato 19 febbraio, dalle 15 alle 19, tutti sui banchi — adulti e bambini — per imparare a fare i dolci di Carnevale tipici della tradizione: cenci toscani, frittelline e bomboloni, sia glassati che farciti.
La scuola Made in MaremmAmiata è fatta per chi non ha paura di mettere le mani in pasta e di sporcarsi un po’ il grembiule: i risultati sono garantiti dall’aiuto dei mastri fornai, pasticceri e ristoratori che, di volta in volta, siedono alla cattedra.
Il prossimo sarà il turno dei due insegnanti Marco Coppola, titolare e fornaio del Panificio ‘900 – Pizza del Villaggio di via Monterosa, e Paola Innocenti, ex allieva della scuola, oggi professionista.
Il corso di pasticceria MiMA I dolci di Carnevale si terrà nell’ormai storica sede del Terzocerchio di Istia d’Ombrone (Grosseto). Durante la lezione, agli allievi sarà offerta una pausa-merenda per socializzare e confrontarsi direttamente con gli insegnanti; la giornata si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione e dei prodotti finali cotti.
I corsi sono a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni: arcainfo@arcafactory.it / 0564 077031