Caredent Dental Experts arriva a Grosseto dove apre la prima clinica odontoiatrica
GROSSETO – Caredent Dental Experts, gruppo di oltre 60 centri dentistici presenti in 10 regioni italiane, ha aperto il 15 gennaio la sua prima clinica odontoiatrica della Toscana a Grosseto.
Il centro, situato presso il Centro Commerciale Maremà, si sviluppa su una superficie di 210 mq e ospita 4 studi dove è possibile effettuare ogni tipo di trattamento odontoiatrico per tutte le esigenze e per tutte le fasce di età. Oltre al direttore sanitario, dott. Gabriel Lopez, sono impiegati cinque dipendenti, parte del team di assistenza e otto medici dentisti e odontoiatri, oltre a due igieniste dentali. Inoltre è dotata di apparecchiature come la radiografia endorale e la TAC Cone-beam che consente di evidenziare i tessuti ossei in maniera tridimensionale per poter effettuare con precisione interventi di chirurgia orale e implantologia; un laser a diodi totalmente wireless che consente di eseguire diversi trattamenti, dalla chirurgia allo sbiancamento alla terapia del dolore, con alta precisione, e la piezosurgery, uno strumento di precisione nella chirurgia dentale che serve per tagliare l’osso con microvibrazioni ultrasoniche senza danneggiare i tessuti molli.
La clinica sarà aperta da lunedì al sabato dalle 9 alle 21, la domenica dalle 9 alle 13.
“Siamo molto orgogliosi di poter aprire la nostra prima clinica in Toscana, a Grosseto – ha affermato Fabrizio Oliveri, amministratore delegato del gruppo Caredent Dental Experts – Il nostro obiettivo è essere presenti in modo capillare nel territorio e andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini per favorire la cura e la prevenzione dentale”.
L’ORGANIZZAZIONE CAREDENT DENTAL EXPERTS
Il Gruppo Caredent Dental Experts conta ad oggi 64 centri in 10 regioni italiane, localizzati sia fronte strada in zone facilmente accessibili sia nei più importanti centri commerciali. In ogni clinica del Gruppo opera un team di medici dentisti e odontoiatri con pluriennale esperienza nelle diverse discipline (implantologia, odontoiatria generale, chirurgia, ortodonzia, pedodonzia, protesi, estetica dentale, gnatologia), che segue rigorosi protocolli di trattamento al fine di garantire un elevato standard, oltre che di cure, anche di servizio al paziente. Ogni centro si avvale inoltre di strumenti e tecnologie come l’ortopanoramica, la tac, la telecamera intra-orale e lo scanner 3D. L’attività dei medici è supervisionata da un comitato scientifico composto da 13 medici rappresentativi delle diverse branche dell’odontoiatria che aiuta a costruire e mantenere costantemente aggiornati i protocolli e le procedure in ambito medico.
Caredent Dental Experts, fondata a Bergamo nel 2010, conta oltre 60 cliniche, più di 670 professionisti tra medici dentisti, odontoiatri e dipendenti e segue più di 80.000 pazienti. Attualmente è presente in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio. È controllata al 72% dal fondo d’investimenti L-Catterton (partecipato dal famoso gruppo francese del lusso Lvmh) mentre il restante 28% è nelle mani di soci di minoranza.
Nella foto: Accanto al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, a sinistra Fabrizio Oliveri, amministratore delegato di Caredent, a destra il dott. Giulio Tambelli, medico odontoiatra e socio della clinica.