Camminando lungo il sentiero del falco Pescatore: una giornata alla Diaccia Botrona con Maremmagica
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Domenica 26 maggio dalle 9.30 alle 12.30 escursione guidata, con le guide Maremmagica, nella Riserva Naturale Diaccia Botrona.
La Diaccia Botrona è una zona umida d’interesse internazionale (zona umida Ramsar dal 1971), una delle più importanti aree per lo svernamento, la sosta e la nidificazione di numerose specie di uccelli. Le zone umide sono ecosistemi di straordinaria ricchezza che svolgono funzioni fondamentali per la salvaguardia ed il benessere di numerosi esseri, tra i quali l’uomo. Solo attraverso la conoscenza del loro grande valore possiamo imparare ad amare e tutelare questi meravigliosi ambienti che accolgono la più grande biodiversità della terra.
La Diaccia Botrona è un’area di grande fascino e particolare bellezza, uno scrigno di autentica Maremma caratterizzato da canali e specchi d’acqua, guizzi di pesci, canti di uccelli, eleganti fenicotteri rosa, falchi pescatori, cavalieri d’Italia, praterie di salicornia, tamerici, canne palustre che danzano nel vento. La Diaccia Botrona è tutto questo e molto di più.
Vi aspettiamo per condividere una giornata speciale alla scoperta di un “tesoro” di Riserva Naturale.
È richiesta la prenotazione
e-mail: info@maremma-online.it
Cell: (anche WhatsApp) 3890031369