Auguri a Francesca Fazzini
GROSSETO – Ci sono amicizie che nascono dal profondo del cuore e sono destinate a non finire mai, come se fossero esistite da sempre e a un certo punto avessero trovato finalmente la luce! – lo scrivono in una lettera accorata Silvia Pellegrini, Beatrice Capecchi, Federica Resta, Barbara Ricci, Rita Martini che si firmano “le amiche per la vita”. La lettera è dedicata a Francesca Fazzini, professionista grossetana che oggi festeggia un compleanno speciale.
“Carissima Francesca, sei sempre stata il nostro punto di riferimento e il nostro conforto nei momenti belli e in quelli più difficili della nostra vita, un’Amica con la “A” maiuscola, un cuore che splende di generosità e altruismo. Ciascuna di noi ha ricordi indelebili legati a te e non vediamo l’ora di averne mille, mille e mille ancora insieme! I nostri figli ci hanno unito e tu, che sei una mamma splendida, sei riuscita sempre a tenerci unite e affiatate. Quindi, per il tuo compleanno, il dono più grande lo hai fatto tu a noi, quello di esserci e di darci la tua amicizia, bene preziosissimo! Emily Dickinson scriveva:
“Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o allevierò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano!”
Ecco Francy, per noi sei tutto questo e la tua vita, oggi più che mai, ci dice che il senso di ogni cosa sta nei cuori puri come il tuo! Auguri Amica dalle tue amiche per la vita!”