Attici e appartamenti esclusivi in un ambiente unico: ecco il Marina Residence
PUNTONE – Immaginate di poter godere tutto l’anno di uno scenario naturale da favola: il Mar Mediterraneo e le infinite sfumature dei suoi tramonti, i paesaggi a contrasto della Maremma, le meraviglie dell’Arcipelago Toscano.
Non è una bolla fuori dal tempo ma la vista mozzafiato che riserva Il Marina Residence, qui troverete diverse soluzioni disponibili per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Marina Residence si trova a Puntone, vicino alla Marina di Scarlino, a poche miglia dall’Isola d’Elba, è un porto turistico apprezzato a livello internazionale per la nautica e un punto privilegiato da cui scoprire le bellezze della Toscana.
SCOPRI QUI IL MARINA RESIDENCE
Il MARINA RESIDENCE, 35 alloggi di fascia alta su due fabbricati di quattro piani fuori terra, serviti da scale e ascensori, con una corte comune (“piazza”) più un interrato per i posteggi, è concepito secondo standard architettonici altamente performanti e definito da un’estetica in simbiosi con il paesaggio circostante, valorizzato da terrazze aggettanti, coperture piane, pergolati in legno.
L’ATTICO “CALA CIVETTE” si sviluppa su due livelli, tra il secondo e il terzo piano: la zona notte, al piano inferiore, è composta da ingresso, bagno, camera matrimoniale con cabina armadio, camera singola e locale tecnico. Da una scala interna si accede al piano superiore dove è posizionato l’open space con cucina e soggiorno, completo di disimpegno e secondo bagno. Le vetrate della zona giorno, orientate verso il porto e il mare, si proiettano sullo scoperto del grande terrazzo, il più ampio dell’intero complesso: la luce naturale avvolge lo spazio, intervallata dall’ombra di eleganti strutture lignee mimetizzabili con vegetazione rampicante. Per una vita en plein air che confina solo con il cielo.
L’ATTICO “CALA LE DONNE” si sviluppa tra il secondo e il terzo piano: al piano inferiore è collocata la zona notte composta da camera matrimoniale con cabina armadio, camera singola, locale tecnico, ingresso e bagno. Al piano superiore la zona giorno è illuminata dalle grandi vetrate che amplificano lo spazio verso il terrazzo vista mare: qui si trova l’open space, con sala da pranzo e cucina, mentre un disimpegno conduce al secondo bagno e alla scala interna dell’appartamento. Per godere del suggestivo panorama anche nelle ore più calde, raffinate strutture lignee, mimetizzabili con vegetazione rampicante, garantiscono al terrazzo confortevoli zone d’ombra.
L’APPARTAMENTO “CALA MARTINA” si sviluppa su un unico livello, al primo piano: il layout interno garantisce spazi funzionali con ambienti luminosi grazie anche all’impiego di materiali come il gres e il rovere sbiancato. L’unità immobiliare si compone di ingresso, zona giorno open space orientata verso il mare e la corte comune, due bagni, ripostiglio, disimpegno, camera matrimoniale, camera singola e locale tecnico. L’accesso alla proprietà avviene dal retro del complesso.
“CALA DI TERRA ROSSA” è una tipologia d’appartamento che spicca per la linearità degli interni, conferita dalla pianta rettangolare, oltre che per la ricercatezza delle finiture. La zona giorno, affacciata sul mare e la corte comune, comprende cucina, pranzo, soggiorno, disimpegno, locale tecnico e studiolo mentre nella zona notte, ben distinta dalla precedente, trovano spazio due camere da letto, due bagni e un disimpegno. L’APPARTAMENTO “CALA VIOLINA” è pensato per interpretare in modo raffinato le esigenze quotidiane di una coppia: ingresso, studiolo, bagno, locale tecnico, camera matrimoniale e soggiorno–cucina. A seconda della collocazione, questa tipologia di appartamento dispone anche di uno spazio esterno per rilassarsi all’aperto: un giardino esclusivo sul retro e uno scoperto privato, orientato verso la corte comune e la darsena, completano le unità al piano terra mentre ai piani superiori, alla medesima superficie interna, è annessa una loggia.