Apre a Grosseto Energie in movimento: «Il “centro” del tuo benessere»
New opening sabato 24 settembre alle ore 18 in via Fossombroni 23A a Grosseto
GROSSETO – “Ecco… Queste sono le chiavi. Chiudete tutto e spegnete la luce quando avete fatto”.
Era il 2018 e questa fu la risposta di Federica.
Stava già nascendo quello che oggi è Energie in movimento in via Fossombroni, 23A.
Io e mia moglie Stefania ci eravamo appena trasferiti a Grosseto. Che vuoi farci, la Maremma attrae e accoglie, venivamo da Montalcino e da quelle parti si dice “In giù vanno anche le zucche”.
E francamente credo che migliore accoglienza non avremmo mai potuto ricevere.
Cercavamo semplicemente il luogo adatto, proprio così! Per realizzare grandi sogni e progetti ambiziosi devi essere a tuo agio, felice di offrire la tua esperienza per dare il meglio di te a chi ha voglia di ritrovare il proprio centro, liberarsi dalle zavorre e manifestarsi nella vita in totale libertà.
Quel giorno non è solo iniziata una bellissima collaborazione, ma, soprattutto, è nata una profonda amicizia.
Stefania, Federica e Giovanni. Ognuno con le proprie ambizioni, la propria formazione e le proprie esperienze. E come sempre accade in Natura, dalle differenze nasce la ricchezza e il valore.
Stefania, mia moglie, dopo una vita trascorsa nel mondo del commercio, accoglie totalmente la lezione che la Vita le restituisce. Un grave incidente stradale le impone di prendersi cura di sé e lei impara questa lezione così bene che decide di trasmettere agli altri proprio l’arte di prendersi cura. Si dedica alla formazione come operatrice del benessere in tecniche di massaggio. Un giorno mi disse “Io vado in Asia!”
Fu così che partì per la Thailandia con l’idea di iscriversi alla ITM (International Training Massage School) di Chiang Mai, completare la sua formazione come operatrice, ma soprattutto per conseguire la qualifica di insegnante e certificare i suoi corsi con un diploma internazionale riconosciuto. Così Stefania, nel 2017, fa nascere in Italia una scuola di formazione affiliata alla ITM stessa per trasmettere le sue competenze, esperienze e sensibilità a chiunque desideri acquisire la capacità di ascoltarsi, far stare bene e prendersi cura di sé e degli altri. Un processo di evoluzione che non si arresta mai grazie ai frequenti viaggi di aggiornamento in Thailandia, e alle nuove discipline che ogni anno integrano e espandono la sensibilità e la profondità dell’approccio come il metodo della Jin Shin Do Foundation che integra digitopressione e ascolto attivo finalizzate ad un miglior sostegno durante le sessioni.
A proposito…
Io sono Giovanni, vengo dal mondo dell’economia e ho anche gestito con successo l’azienda di famiglia per oltre quindici anni ma, ad un certo punto, ho sentito che ero chiamato a fare altro e ho risposto alla chiamata: ho seguito il cuore. Un’intuizione potente che mi porta a inseguire il sogno di costruire il mondo che tutti meritiamo a partire dalla libera manifestazione di ognuno di noi. Fondo il progetto Giove’s Way e dai miei studi e ricerche necessari a indagare e avviare nuovi modelli economici basati sui principi del dono, nasce la cultura dell’Antropomagjia. Organizzo seminari, incontri e residenziali per costruire la GrRES, una Società Eco-Tecnologica fondata sul Dono e Risorse Reali. Simultaneamente divento facilitatore PSYCH-K, un set di processi innovativo ed efficace che permette la piena manifestazione del potenziale inespresso di ognuno e trasformare credenze subconscie che limitano l’espressione della nostra creatività. Così si espande il progetto Giove’s way come contenitore di strumenti, corsi, esperienze per favorire il risveglio delle coscienze. E ora tutto questo ha un luogo di riferimento, il Centro discipline bionaturali Energie in movimento in via Fossombroni 23A a Grosseto.
Grazie a Stefania e Federica
Esatto… Federica!
Federica nasce come naturopata nel 2004 e prosegue la sua formazione con il Counseling e la floriterapia, fonda nel 2007 l’associazione culturale I.S.I.D.E. dove inizia la sua professione. Nel 2014 rileva una storica erboristeria di Grosseto e nel 2017 dà inizio al progetto Herbology, ovvero un’erboristeria abbinata ad un centro di biodiscipline e negli anni ha ampliato la sua conoscenza con la fitoterapia, con la Biorisonanza, corsi di meditazione e life coaching ad indirizzo immaginale. In questi ultimi due anni, a seguito del momento storico che abbiamo attraversato, Federica aveva deciso di lasciare l’aspetto commerciale della sua attività e contemporaneamente la nostra collaborazione si stava intensificando, fino a lasciare che la nostra creatività ci portasse ad immaginare a Grosseto un centro unico nel suo genere, ENERGIE IN MOVIMENTO, un luogo dove ciascun individuo possa trovare accoglienza, competenza, passione e sinergia tra le varie figure professionali, in quanto saranno con noi un nutrizionista, una psicologa e molti altri operatori specializzati in tecniche naturali.
Proponiamo corsi settimanali di yoga, pilates, taiji, e tecniche di meditazione, desideriamo coinvolgere persone di tutte le età, dai bambini ai senior.
Abbiamo già messo in programma dei corsi di formazione a partire da ottobre – Lettura degli Arcani Maggiori, una chiave innovativa per imparare a leggere i simboli e i numeri – Antropomagjia, un percorso esperienziale per scoprire strumenti interiori che aiutano a liberare il desiderio ed il coraggio di vivere una vita piena e abbondante. In collaborazione con la scuola tailandese ITM è inoltre in programma una formazione base per operatori in Thai Yoga Massage.
Presso il nostro nuovo centro abbiamo in programma seminari e workshop finalizzati ad un risveglio di consapevolezza nei confronti del cibo, l’importanza del nutrirsi, il rispetto della Natura e quanto sia importante mantenere un equilibrio con essa.
Non mancheranno poi occasioni di relazione e condivisione per dare spazio a creatività, arte, musica e cultura, perché anch’esse sono nutrimento per l’anima e perché mai come ora si fa grande il desiderio di ritrovarci in un contesto che ci inviti alla gioia e alla bellezza della nostra manifestazione, ognuno con il proprio e unico talento.
Vi aspettiamo sabato 24 settembre alle ore 18 in via Fossombroni 23A a Grosseto per celebrare insieme l’inizio di questa avventura. L’aperitivo lo offriamo noi.
Federica Leoni
Giovanni Maccioni
Stefania Bellucci