App e web: come programmare lo sviluppo digitale delle aziende. Ecco il corso gratuito con l’Università
La Regione Toscana in convenzione con l’agenzia formativa ATLANTE srl (OF0082), capofila di ATS con, Università degli studi di Siena (SI0559), MIG SRLS, I.I.S. MEUCCI (MS0698) E Confartigianato Imprese Massa Carrara in attuazione del D.D RT n. 5133/2018 per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per i progetti formativi strategici relativi alla filiera I.C.T “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” FSE 2014-2020 , informano che sarà attivato il corso di QUALIFICA. Assegnato con D.D.Regione Toscana nー15227 del 13/09/2018
APP & WEB
STRUMENTI PER LO SVILUPPO DIGITALE DELLE AZIENDE
Figura tecnica di Digital Media Specialist per il Commercio Elettronico e le Vendite Online.
Obiettivo di formare Tecnici Specialisti per realizzare azioni di marketing e
comunicazione social. RRFP n°487
DELLA DURATA DI N. 600 ORE: di cui 210 di stage, 360 di aula e 30 di accompagnamento. 10 posti disponibili (5 posti riservati a donne).
SEDE DI SVOLGIMENTO: Il corso si terrà a Grosseto in via F. Corridoni, 26/A nel periodo: da aprile 2019 a novembre 2019 con 4 incontri settimanali TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 22 marzo 2019 (ore 13,00)
SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
Imprese: come dipendenti o anche come lavoratori autonomi, mettendo a disposizione loro conoscenze, competenze e abilità professionali legate all’analisi alla progettazione, allo sviluppo e alla manutenzione di siti web dinamici. IMPEGNO ALL’ASSUNZIONE: ad ottenimento della qualifica sono previste 4 assunzioni con contratti a tempo determinato.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO AL CORSO:
Maggiorenni – Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente – Per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Titolo di studio: Essere in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
REQUISITI SUPPLEMENTARI PER L’AMMISSIBILITA’
Competenze informatiche livello base (saranno esentati dalla prova i candidati in possesso di diploma ECDL, livelli base, nuova o vecchia versione, o certificazione EIPASS o IC3 oppure superiore EUCIP o MOS attestanti il possesso di conoscenze informatiche di base). Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero è richiesta la conoscenza lingua italiana livello A2 che sarà verificata tramite prove specifiche (TEST) (esclusi coloro che siano in possesso di permesso di soggiorno di lunga durata o di idonea certificazione linguistica, livello A2 o superiore).
DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE
Copia documento d’identità – Scheda anagrafica rilasciata dal CPI – Curriculum vitae redatto in formato europeo. Copia del titolo di studio o autocertificazione (per i titoli conseguiti al di fuori della Comunità Europea è richiesta dichiarazione di valore e di efficacia o nei casi di comprovata impossibilità titolo di studio legalizzato corredato di traduzione giurata). Per i cittadini non comunitari: copia permesso di soggiorno in corso di validità.
MODALITA’ DI RICONOSCIMENTO CREDITI
I crediti formativi saranno riconosciuti su richiesta dell’interessato e sulla base di dati oggettivi ovvero solo se trattasi di competenze già certificate/attestate e dimostrate attraverso documentazione formale, eventualmente integrata da un colloquio e comunque nel rispetto di quanto previsto dalla DGR 532/09 e s.m.i.
MODALITÀ DI ACCERTAMENTO REQUISITI MINIMI DI ACCESSOI candidati dovranno presentarsi il giorno
25 marzo 2019 ore 9.00 presso la sede di Atlante Srl a Grosseto in via F. Corridoni, 26/A, per l’accertamento della conoscenza della lingua Italiana livello A2 e delle conoscenze informatiche di base. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.
MODALITA’ DI SELEZIONE
Qualora, al termine delle procedure di accertamento dei requisiti in ingresso al percorso formativo, il numero dei candidati ammissibili sia superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante:
-
Test con domande a risposta multipla su competenze informatiche (20%)
-
Test di ingresso al profilo professionale (30%)
-
Analisi del curriculum e colloquio motivazionale (50%)
Per il riconoscimento di eventuali requisiti-SUPPLEMENTARI, è previsto anche un Test con domande a risposta multipla su competenze informatiche
La prova di selezione si intende superato qualora il punteggio raggiunto sia pari ad almeno 60 punti su 100 di cui almeno 30 sulla parte tecnica.
A parità di punteggio sarà data la precedenza al maggior punteggio conseguito nel colloquio individuale.
L’eventuale selezione si terrà il giorno 25/26 marzo 2019 alle ore 10.00 presso la sede di Atlante Srl a Grosseto in via F. Corridoni, 26/A, I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso. La graduatoria finale sarà redatta secondo i seguenti criteri in ordine di priorità: 1. Riserva di posti candidati donne (50% dei posti – 5 posti); 2. Maggior punteggio ottenuto nelle prove di selezione.
La graduatoria sarà esposta il giorno 27 marzo 2019 presso la sede di Atlante Srl a Grosseto in via F. Corridoni, 26/A, e pubblicata sul sito www.coopatlante.net.
PROVE FINALI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi; le verifiche contribuiranno a determinare la valutazione di ammissione all’esame finale che sarà composto da prove tecnico pratiche e da un colloquio. Per l’ammissione all’esame finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore previste di cui almeno il 50% delle ore di stage.
CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica professionale di tecnico di Digital Media Specialist (il titolo è valido a livello nazionale ed europeo).
Certificazione di Competenze in caso di superamento parziale dell’esame finale (possesso solo di alcune delle Unità di Competenze che compongono la figura di riferimento);
È altresì previsto il rilascio di dichiarazione degli apprendimenti in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande di iscrizione al corso potranno essere presentate nelle seguenti modalita’: consegnate a mano o per raccomandata A/R l’agenzia Atlante Srl in via Filippo Corridoni n° 26/a a Grosseto Tel. 0564/24598 FAX 0564/21158 e-mail info@coopatlante.it riportando la dicitura “Domanda iscrizione corso APP & WEB STRUMENTI PER LO SVILUPPO DIGITALE DELLE AZIENDE ・ zona Grosseto Il soggetto che invia la domanda per posta raccomandata e’ responsabile del suo arrivo all’agenzia formativa, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale. Il modello d’iscrizione acquisibile c/o su internet visitando il sito della Regione Toscana o il sito dell’agenzia formativa Atlante www.coopatlante.net.
Le domande dovranno pervenire entro il termine di scadenza previsto. Referente per la pubblicita’ Dr.ssa Anna Maria Bartoli.
Il corso è interamente gratuito finanziato con le risorse del POR. FSE 2014-2020
rientra nell’ambito di Giovanisì(www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani