All’Aloha Beach di Follonica l’unica tappa del Cantagiro. E chi vince andrà alle finali regionali
FOLLONICA – Venerdì 28 Luglio a Follonica allo stabilimento balneare Aloha Beach in viale Carducci, si terranno le Audizioni ufficiali del Cantagiro.
Il Cantagiro, storica e famosa kermesse musicale che ha portato alla ribalta grandi nomi del panorama musicale italiano come Gianni Morandi, Adriano Celentano, i Pooh, Caterina Caselli, Lucio Battisti e Little Tony giusto per citarne alcuni, arriverà sulle nostre coste per scovare giovani talenti da portare alle fasi finali del concorso che si svolgeranno a Fiuggi nel mese di settembre, e sarà una settimana piena di emozioni, esibizioni, masterclass formative con professionisti del settore e interviste con radio e tv.
Già nella tappa di Follonica, sarà presente a giudicare i concorrenti una giuria attenta formata da maestranze dello spettacolo, che decreteranno il vincitore della serata. Quest’ultimo avrà l’accesso diretto alla Finale regionale che si terrà a Bibbona (LI) il 5 agosto con l’appoggio della Scuola musicale del prof Maurizio Morganti.
Il 28 luglio la serata sarà trasmessa in diretta su Radio 675 (ascoltabile tramite sito web radio675.it o dall’app per smartphone Radio 675) dalle 20 alle 22,30, per tutta la durata del concorso. Alla conduzione della serata ci saranno i Lolli, duo artistico formato da Matteo Buselli e Alessandro Pepe, protagonisti tra l’altro della seconda edizione di Don’t forget the Lyrics in onda sul NOVE con Gabriele Corsi e al format tv in onda sulla piattaforma Sky “Nokep Generation” al fianco de Le Donatella e la giovane tik toker Samara Tramontana, nonchè entrambi speaker per Radio 675.
Durante la gara saranno messi in palio dei premi, tra cui la partecipazione gratuita al Cantagiro con accesso anche a masterclass con professionisti del settore, un passaggio con intervista in radio, uno shooting fotogratico e una lezione di songwriting con Alessio Boni manager de Il Cantagiro per la regione Toscana.
Per prenotazioni all’Aloha chiamare al numero 0566-51454 per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 348-3898819.