Alla Conad si impara la cultura del vino: degustazione con la Cantina Vignaioli di Scansano
Mercoledì 22 dicembre, dalle 16 alle 19.30 nello store in via Scansanese
GROSSETO – Fisar, Slow Food e Conad Grosseto insieme per educare alla cultura del vino. Mercoledì 22 dicembre, dalle 16 alle 19 e 30, ultimo appuntamento con le degustazioni al Conad Grosseto di via Scansanese: protagonisti i vini della Cantina Vignaioli di Scansano.
Il mondo del vino in provincia di Grosseto sta crescendo in termini qualitativi e quantitativi. Molte aziende stanno sviluppando nuovi prodotti e migliorando quelli tradizionali. Al consumatore è richiesta una conoscenza complessa per poter scegliere in mezzo a tanta varietà.
Per questo Conad Grosseto ha organizzato con Fisar quattro appuntamenti dedicati al vino nel mese di dicembre scegliendo vini presenti nella Guida Slow Wine (quindi già selezionati da Slow Food) accompagnati dalle degustazioni guidate dai sommelier di Fisar.
Prima della Cantina Vignaioli di Scansano sono stati presentati nei precedenti appuntamenti i vini dell’Azienda Terre dell’Etruria, dell’azienda Moris Farms e dell’azienda Podere 414 di Simone Castelli.
In vendita durante la degustazione la Guida Slow Wine con lo sconto speciale del 15% sul prezzo di copertina. Si tratta di una guida completa al vino italiano che ogni anno seleziona, grazie a un ampio numero di collaboratori sui territori, le migliori cantine e le più interessanti bottiglie del panorama enologico nazionale.