Al Cristo torna la Festa dello Sport e del Tortello, dove la tradizione è tutta da gustare
MARINA DI GROSSETO – Al campo sportivo in località Il Cristo a Marina di Grosseto è tornata la Festa dello Sport e del Tortello, che si svolge tutti i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) di luglio e dall’1 al 16 di agosto.
La Festa dello Sport e del Tortello de Il Cristo è una delle più longeve di tutto il territorio della costiera maremmana. Il suo menu è caratterizzato da piatti realizzati rigorosamente con materie prime di ottima qualità e provenienti dal territorio.
Tra i primi piatti che sono nel menu spiccano i tortelli maremmani, nostro cavallo di battaglia, conditi con burro e salvia o al ragù di carne.
Il menu presenta molti altri piatti eseguiti con le ricette della tradizione, che si tramandano di generazione in generazione, come li baccalà in umido o il cinghiale alla cacciatora.
La bracheria offre carne del territorio maremmano di ottima qualità: rosticciana, salsicce alla brace, bistecche di maiale e bistecche di manzo.
L’eccellenza della cucina e la location rendono questa sagra una delle migliori del territorio. Il servizio è veloce e la simpatia e la disponibilità di tutti i volontari sono la nostra arma vincente.