Al Conad arriva Ohissa, la monoporzione di pesce da Capalbio
GROSSETO – Una linea di monoporzioni di pesce di alta qualità saranno presentate e messe in vendita da sabato 10 dicembre nei supermercati Conad di Grosseto. Dalle 10 alle 13:30 un esperto del Gruppo Manno sarà a disposizione dei clienti di Spazio Conad di Grosseto per illustrare i nuovi prodotti.
Il Gruppo Manno prepara a Capalbio confezioni di tonno pinne gialle, tonno alalunga, salmone e pesce spada. Nel laboratorio vengono realizzati vari preparati gastronomici a partire dal crudo con carpaccio e tartare per arrivare ai saku e poke con un unico additivo, il sale.
Ohissa è un marchio che nel nome ricorda l’esortazione tradizionale dei pescatori quando ritirano le reti o le cime delle barche e i prodotti si rivolgono a consumatori che amano l’innovazione, la velocità e la freschezza. Tutta la lavorazione è realizzata con la massima sicurezza e il pesce prima di essere trattato viene abbattuto alla ultra low temperature di – 60°. Maurizio Manno che guida il Gruppo Manno ha da tempo affrontato il rapporto diretto con il consumatore con i ristoranti Vivo creando una filiera cortissima tra chi pesca, chi trasforma il prodotto e chi lo consuma.
«La nuova frontiera impone – commenta Manno – a chi ha un prodotto di qualità di ridurre drasticamente i passaggi per arrivare al cliente finale. Abbiamo pensato qualcosa di semplice. La tecnologia ci consente di distribuire nei migliori supermercati dei piatti sani e gustosi, preparati da professionisti. Siamo sicuri che le nostre monoporzioni siano al passo con i bisogni dei consumatori di oggi».