A Rocca di Montemassi torna il cinema sotto le stelle con assaggi e degustazioni
MONTEMASSI – “Finché c’è Prosecco c’è speranza” è la proposta cinematografica per la seconda serata del ciclo di “Al Cinema con Gusto” a Rocca di Montemassi. L’appuntamento con il format #CineMaremma2021, ideato dai giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, in collaborazione con l’azienda vitivinicola diretta da Alessandro Gallo, è in programma giovedì 22 luglio nell’ampio giardino esterno dell’azienda che si trova nel comune di Roccastrada, in località Pian dei Bichi, a pochi chilometri da Grosseto.
Prima della proiezione sotto le stelle, sarà possibile gustare alcuni assaggi della cucina maremmana accompagnati da una degustazione delle etichette scelte dalla linea produttiva dell’azienda.
La pellicola protagonista della serata (inizio proiezione ore 21.15) è “Finché c’è Prosecco c’è speranza” (2017), una inedita detective story all’italiana ambientata tra i filari di Valdobbiadene: un film sottile, limpido come il colore brillante del Prosecco, con quell’aroma pungente e quel tocco leggero che lo unisce alle più amate bollicine italiane.
Il programma estivo di #Cinemaremma2021 tornerà martedì 17 agosto con “Il viaggio di Yao” e poi giovedì 2 settembre con “Il grande salto”.
La serata è a prenotazione obbligatoria: per farlo basta chiamare il numero di telefono 0564-579700 o scrivere una mail a hospitality@roccadimontemassi.it. Il costo della serata (cena+cinema) è pari a 30 euro. L’evento si svolgerà in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole vigenti di distanziamento sociale per le normative Covid-19.