A Grosseto la convenienza raddoppia: proseguono spediti i lavori del nuovo distributore Conad di via Scansanese
GROSSETO – Una buona notizia per tutti gli automobilisti in cerca di qualità e prezzi competitivi. Sulla via Scansanese a Grosseto aprirà prima dell’estate la nuova stazione di rifornimento carburanti Conad che sorgerà nei pressi del nuovo supermercato dell’insegna Conad Nord Ovest, la cui apertura è prevista entro la fine della primavera.
Saranno ultimati entro il mese di giugno i lavori per la realizzazione del nuovo distributore carburanti. Procedono infatti secondo programma le attività, come conferma la società Clodia Commerciale srl, proprietaria del nuovo impianto e del negozio sulla via Scansanese, che porta nuove assunzioni sul territorio.
Si tratta della seconda stazione di rifornimento carburanti ad insegna Conad che aprirà nel grossetano dopo il distributore di via Bulgaria, un punto di riferimento per il territorio e i cittadini, che in solo sette anni di attività ha portato un risparmio agli automobilisti al febbraio 2021 pari a 7.500.000 euro. Altra novità sarà rappresentata dal fatto che si tratterà del primo impianto Conad in Toscana ad erogare metano.
“I risultati fino ad oggi raggiunti ci soddisfano e ci spronano a continuare in questa direzione per offrire ai cittadini e ai nostri clienti un servizio di qualità ed attento alle loro esigenze – afferma Paolo degli Innocenti, socio Conad Nord Ovest e Presidente di Clodia Commerciale srl, la società proprietaria dell’impianto e dei negozi Conad di Grosseto – grazie alla nuova stazione di rifornimento in costruzione, che si aggiunge all’impianto di via Bulgaria, diventiamo una realtà sempre più grande sul territorio che potrà competere ancora di più con i grandi player del settore. Questo ci permetterà di offrire ancora più convenienza che si tradurrà in un maggiore beneficio economico per i cittadini, indotto principalmente dal calmieramento dei prezzi dei concorrenti di tutta la zona”.
Il nuovo distributore carburanti di Via Scansanese sarà il decimo impianto Conad Nord Ovest della Toscana gli altri sono situati nei comuni di: Gallicano (LU), Castagneto Carducci – Donoratico (LI), Casciana Terme Lari (PI), Lucca, Grosseto, Prato, Altopascio (LU), Venturina (LI) e Portoferraio (LI). I distributori carburanti Conad sono impianti moderni ed efficienti, in grado di garantire agli automobilisti qualità a prezzi competitivi. Ciò dipende dal grosso volume di carburante venduto, aspetto che consente alla società cooperativa di tenere i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. Dal 2005 ad oggi il risparmio degli automobilisti che si sono riforniti presso questi distributori è stato complessivamente di ben 47.710.403 euro.
Conad Nord Ovest ha già all’attivo 24 distributori carburante distribuiti in tutte le Regioni in cui la cooperativa è presente. Opera con una filiera di approvvigionamento molto corta e il controllo diretto del Socio Conad nella gestione del distributore. Tutto ciò offre notevoli garanzie e permette le migliori economie che sono immediatamente riversate ai clienti sotto forma di prezzi convenienti e servizi efficienti.
A livello nazionale, a febbraio 2021, il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti carburante Conad distribuiti sul territorio italiano è stato mediamente pari a 8,5 centesimi di euro per ogni litro di carburante per un risparmio complessivo di 230,4 milioni di euro.