di Barbara Farnetani
AMIATA – «Finalmente è arrivato l’inverno». È quasi un sospiro di sollievo quello degli operatori del Monte Amiata. La nevicata di questa notte ha regalato una bellissima montagna imbiancata, con mezzo metro di coltre ai rifugi e quasi un metro e mezzo sulla vetta.
«Le piste sono completamente coperte – precisano da Amiata neve – la neve è bella e compatta. Per quanto riguarda le piste da fondo stanno aspettando che smetta di nevicare (la nevicata è infatti tutt’ora in corso) per batterle. Si spera che tutti gli appassionati che non hanno goduto dell’inverno si godano questo finale di stagione sugli sci. Tra l’altro il martedì e giovedì ci sono i prezzi scontati e c’è il vantaggio per chi vuole di poter pagare per quanto scia, anche solo per un’ora visto che non c’è l’obbligo di pagare l’intera giornata».
Durante la settimana sono aperte le seggiovie del Cantore delle Macinaie e Jolly e Crocicchio, mentre nel week-end si aggiungeranno gli altri impianti, praticamente quasi tutta la stazione sciistica.