CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Non tutti hanno la possibilità di disporre di un computer o più semplicemente possiedono le nozioni per utilizzarne uno. Per questo è stato attivato lo sportello Paas (Punto di Accesso Assistito ai Servizi on line) che offre a tutti i cittadini accesso assistito ai servizi su internet.
All’interno di questo ufficio, gestito dalla Confraternita di Misericordia di Buriano e situato all’interno del palazzo comunale di Castiglione della Pescaia (Strada provinciale del Padule 3, piano terreno), si può navigare in internet, ricercare informazioni in rete, ricevere ed inviare posta elettronica, dialogare con l’amministrazione pubblica e usare i suoi servizi digitali. Tramite il Paas si potrà anche iscrivere i propri figli a scuola ed avere accesso a tutti i servizi digitali degli Enti pubblici come Comune, Provincia, Inps, Inail e altro.
In più, si avrà la possibilità di disporre di computer connessi ad internet utilizzabili gratuitamente con l’aiuto di assistenti qualificati. Per usufruire del servizio è gradita la prenotazione telefonando al numero 0564 1722589 o 0564 939099. Gli orari e i giorni di apertura sono il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.