Gavorrano – Anche quest’anno il Comune di Gavorrano aderisce all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”che è in programma domani venerdi 16 settembre alle 10 al parco della Finoria di Gavorrano .
“Puliamo il Mondo è un’azione simbolica – si legge in una nota dell’amministrazione comunale -, ma anche estremamente concreta, che mira a recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, a promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l’attenzione al territorio, soprattutto attraverso le giovani generazioni”.
All’iniziativa infatti ha aderito anche l’Istituto Comprensivo di Gavorrano garantendo la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie.
Insieme agli studenti e agli insegnanti parteciperanno all’iniziativa anche l’Assessore all’Ambiente e l’Assessore alla Pubblica Istruzione.
L’assessore all’ambiente Nicola Menale si ritiene soddisfatto dell’iniziativa perché è certo che “rappresenti un’ottima attività informativa e formativa per sensibilizzare i ragazzi all’educazione ed al rispetto dell’ambiente, consapevole che soltanto attraverso la conoscenza é possibile diffondere nei ragazzi di oggi nuovi modelli comportamentali di rispetto nei confronti dell’ambiente e del territorio. L’educazione dei giovani alla tutela dell’ambiente che li circonda, l’accrescimento del loro senso di responsabilità verso il proprio territorio, lo stimolo al cambiamento di atteggiamenti e azioni quotidiane volte ad innalzare il livello della qualità della vita sono gli obiettivi che s’intendono raggiungere con questa iniziativa”.