GROSSETO – È stata una segnalazione del personale delle guardie giurate a far ritrovare la Fiata Panda che sabato notte era stata rubata a Massa Marittima. Un viaggio, quello della piccola utilitaria, che è durato poco nelle mani dei ladri. La mattina seguente infatti le guardie giurate hanno visto quest’anno “sospetta” a Grosseto parcheggiata lungo viale Sonnino, non lontano dal centro della città.
Una volta allertata la Polizia, gli agenti sono entrati in azione e verificato che si trattava proprio di una vettura rubata hanno poi provveduto a restituire l’auto al legittimo proprietario. Tra l’altro all’interno dell’auto erano state riposte due motoseghe che di fatto erano entrate. forse inconsapevolmente, a far parte del bottino del furto compiuto la notte precedente.
E sempre parlando di collaborazione con la Polizia, stamattina un cittadino ha chiamato la questura, segnalando la presenza di un borsetto di pelle in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti nella zona di via Lago di Varano . Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno così scoperto che il borsetto risultava rubato il giorno prima e che conteneva documenti. Anche in questo caso è stato restituito al proprietario che aveva sporto denuncia qualche ora prima.