di Daniele Reali
GROSSETO – Un ovulo da 10 grammi e una dose da un grammo e mezzo. È questo il quantitativo di hashish che un grossetano di 25 anni nascondeva nelle parti intime e che ha consegnato alla Polizia dopo essere stato fermato sulle Mura.
Il ragazzo si trovava al bastione della Cavallerizza, sabato scorso quando individuato dagli agenti della questura ha cercato di allontanarsi in sella alla sua bicicletta. Fermato e perquisito è stato trovato possesso di un coltello lungo 17 centimetri con lama sporca di hashish. Alle domande degli agenti, il ragazzo, grossetano e residente in città, ha consegnato spontaneamente la droga. Successivamente è stato trovato in possesso di un bilancino elettronico e al controllo che la Polizia ha compiuto nella sua abitazione sono stati ritrovati anche altri due bilancini, di solito usare per pesare sostanze stupefacenti.
Il 25enne è stato denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, ma si è beccato anche una denuncia per ricettazione visto che nel suo appartamento sono stati ritrovati anche una serie di documenti che risultavano rubati o smattiti. In casa il ragazzo aveva una targa di auto, una “targhina” da ciclomotore, una carta di credito, una patente di guida, una tessera sanitaria e una carta di identità. Dai controlli incrociati è emerso che alcuni di questi documenti provenivano da piccoli furti messi a segno in città o nelle immediate vicinanze.