GROSSETO – Serviva una vittoria e così è stato, l’Atlante supera tra le mura amiche il Cus Pisa e centra quel successo che consente alla squadra di Agosti di intravedere i play-off. Il finale recita di un 5-3 per i maremmani che portano a casa tre punti preziosi. Gara equilibrata e quindi vittoria sofferta per i padroni di casa, soprattutto per il ritorno dei pisani nella seconda parte di gara. Grossetani avanti al 10′ con Iannaco e pronti all’immediato raddoppio firmato da Gianneschi. La reazione del Cus di mister Lami non tarda ad arrivare, così Mesa dimezza lo svantaggio che, prima Berti, poi Martins, annullano immediatamente fissando sul 4-1 il punteggio all’intervallo.
Sembra tutto facile per i biancorossi, ma i pisani non mollano e nel secondo tempo sfruttano a dovere il portiere di movimento, creando superiorità e rientrando in partita con Vairo e Umalini. C’è da stringere i denti per l’Atlante e da soffrire, almeno fin quando nel finale è Barelli a mettere dentro il pallone del 5-3 che vale la tranquillità.
Classifica Serie B: Libertas Astense 36 Bra 30 Calcetto Poggibonsese 29 I Bassotti 23 Pistoia e Prato 19 Atlante 18 Castellamonte e Cus Pisa 17 Isolotto 6 Blue Orange 0.